Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
In realtà non è così. Ti ripeto, se una condizione necessaria deve essere la presenza di Berlusconi nel governo, mi sta benissimo che questo governo non si faccia.
Non è che per formare il governo si debba accettare qualsiasi compromesso, ci sono temi sui quali una forza politica può non poter fare passi indietro e questo mi sembra uno decisamente valido.
no, io dicevo proprio solo M5S + Lega, senza "accessori". quella di aver messo dei paletti tipo "no Silvio", "no questo","no quello" ecc. per come la vedo io e' stato solo un "fare melina" da entrambe le parti per lasciare il cerino in mano all'altro.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Poi non ho capito un'altra cosa, 2 mesi senza governo e sembra che stia per arrivare l'apocalisse, sciagure, anatemi dalla UE... in Germania ce ne hanno messi 6 per formare un governo e non è successo niente né nessuno ha predetto catastrofi. Tra l'altro l'ISTAT dice che va tutto a gonfie vele: disoccupazione e spread ai minimi dai tempi pre-crisi, PIL in crescita, debito pubblico in diminuzione ...
la Germania non e' l'Italia e l'italia non puo' permettersi quello che invece puo' permettersi la Germania, e parlo dal punto di vista economico non da quello dei "favoritismi" che la UE puo' o non puo' fare.