Guarda che sostanzialmente i grillini vorrebbero ricalcolare con il sistema contributivo (tot contributi hai versato= tot ti spetta di pensione) gli ex-vitalizi dei politici.
E fin qui andrebbe anche bene, solo che è già stato calcolato che i vecchi dinosauri della politica paradossalmente andrebbero a incassare anche di più di quanto incassano adesso, visto che alcuni di loro sono stati in parlamento per 35-40 anni e hanno versato i corrispondenti contributi, mentre verrebbero penalizzati tutti quei parlamentari, spesso sconosciuti, che sono rimasti in parlamento per poco tempo.
Personalmente non sono contrario a una riforma, solo che mi sembra una battaglia contro i mulini a vento...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Il che è un altro argomento rispetto agli ex-vitalizi dei politici, comunque anche qui la vedo dura.
"Diritti acquisiti" è un termine che la Corte Costituzionale considera assoluto.
In ogni caso, siccome l'obbiettivo è tagliere gli ex-vitalizi e le pensioni d'oro, anche ammesso che ci riescano allo scopo di far cassa per finanziare l'abolizione della Fornero e il reddito di cittadinanza, la cifra che si otterrebbe è LONTANISSIMA dal coprire il fabbisogno necessario, e in ogni caso si tratterebbe di tempi molto lunghi.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Persone che con la loro politica hanno contribuito a impoverire l'italia negli anni e portarla sull'orlo del baratro, e con le pensioni d'oro pagategli da noi poveracci del popolo fanno una vita da re.
Questa situazione mi ricorda un po quello che successe nella mia città, vennero fatti costruire due palazzoni nuovi per darli ai rom, perchè si dovevano integrare...
Beh a distanza di pochi mesi i rom hanno "ripagato" la cittadinanza compiendo furti in tutta la città, e continuano a compierli tutt'ora, vicini di casa compresi.
Anche presi in flagranza di reato a rubare dentro le case dopo due giorni sono fuori, perchè il giudice considera una attenuante la loro condizione sociale derivante dal fatto che appartengono all'etnia rom.
Naturalmente i soldi per fare i due palazzoni "regalati" ai rom, con il fine di creare una società migliore, da chi sono stati presi?
sempre da noi poveracci del popolo, tramite le nostre tasse.
Ultima modifica di neo1976; 05-06-2018 a 12:54