Visualizza i risultati del sondaggio: Bloccando i porti italiani Salvini sta facendo bene il suo lavoro? lo approvate?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, l'Italia non deve diventare un ritrovo per immigrati irregolari

10 50.00%
  • Fa bene, ma nel modo sbagliato, non dovrebbe bloccare i porti

2 10.00%
  • fa bene, bloccare i porti è una provocazione per risvegliare l'europa

12 60.00%
  • sbaglia, bisogna accoglierli, sta facendo disastri

2 10.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 625

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Io direi che si sono risparmiati molti di più di 9 milioni di euro l'anno, perchè nel calcolo si devono mettere anche i mancati furti, i mancati omicidi, e una diminuzione dei potenziali pusher, i disordini e le violenze sociali, le difficoltà di convivenze derivanti da cultura e religione differente.
    Sono costi occulti, non quantificabili monetareamente, ma ben più importanti dei soldi secondo me.
    Inoltre importare più immigrati avrebbe ulteriormente abbassato tutti i salari dei lavori manuali, che già sono da terzo mondo, perchè si sa, se trovi un africano che ti raccoglie le arance a 10 euro a giornata il lavoro lo dai a lui, e non a l'italiano che ne deve chiedere almeno 30 euro a giornata perchè deve pagarsi l'affitto, le tasse, il mantenimento dei figli, le rate sulla macchina ecc.
    A chi dicesse che gli italiani sono dei fannulloni che non vogliono fare lavori manuali e che per questo il lavoro viene dato agli africani li inviterei a parlare con i famigliari di quella signora pugliese, madre di famiglia, che è morta raccogliendo pomodori per lo sforzo e l'età ormai avanzata.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Io direi che si sono risparmiati molti di più di 9 milioni di euro l'anno, perchè nel calcolo si devono mettere anche i mancati furti, i mancati omicidi, e una diminuzione dei potenziali pusher, i disordini e le violenze sociali

Nei mancati omicidi ti stai riferendo anche ai fatti di Macerata dove un italiano ha cercato di ammazzare un po' di extracomunitari, o all'ambulante di Firenze ucciso da un italiano tre mesi fa, oppure a quello recente di Soumayla sempre compiuto (si presume al momento) da un italiano, giusto?
    Ultima modifica di fcaldera; 12-06-2018 a 10:32
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio

Nei mancati omicidi ti stai riferendo anche ai fatti di Macerata dove un italiano ha cercato di ammazzare un po' di extracomunitari, o all'ambulante di Firenze, ucciso da un italiano oppure a quello recente di Soumayla sempre compiuto (si presume al momento) da un italiano, giusto?
    no, mi riferisco a kabobo che con un macete in giro per milano uccideva le persone senza neanche conoscerle, o quel gruppo di africani a napoli che ha circondato 4 militari con il mitra e li ha fatti scappare, o quell'altro africano che usciva quando gli pareva dal centro di accoglienza e poi è entrato in una casa e ha ucciso un uomo anziano , ha violentato la moglie e l'ha lanciata dalla finestra e gli ha rubato in casa, o agli innumerevoli stupri effettuati di cui la cronaca e piena, le aggressioni sui treni ai danni dei passeggeri e controllori, gli assalti sugli autobus, i migliaia di pusher africani che alla luce del giorno e davanti a una polizia italiana ormai impotente inseguono le persone alla stazione centrale di milano per vendergli la droga,e potrei continuare con un elenco infinito.

Se queste sono le famose risorse della Boldrini che se le ospiti tutti a casa sua, ma senza scorta però.
    Ultima modifica di neo1976; 12-06-2018 a 10:36

no mi riferisco a kabobo che con un macete in giro per milano uccideva le persone senza neanche conoscerle, o quel gruppo di africani a napoli che ha circondato 4 militari con il mitra e li ha fatti scappare, o quell'altro africano che usciva quando gli pareva dal centro di accoglienza e poi è entrato in una casa e ha ucciso un uomo anziano , ha violentato la moglie e l'ha lanciata dalla finestra e gli ha rubato in casa, o agli innumerevoli stupri effettuati di cui la cronaca e piena, le aggressioni sui treni ai danni dei passeggeri e controllori, gli assalti sugli autobus, i migliaia di pusher africani che alla luce del giorno e davanti a una polizia italiana ormai impotente inseguono le persone alla stazione centrale di milano per vendergli la droga,e potrei continuare con un elenco infinito.
    Quindi stai guardando solo quello che collima con la tua visione del fenomeno e conferma il tuo pensiero.

P.s. Sono stato di recente a Milano proprio alla stazione centrale.
    Sicuramente devo avere dei problemi alla vista perché proprio non ho visto il migliaio di pusher africani che inseguono le persone che dici tu.
    Ultima modifica di fcaldera; 12-06-2018 a 10:38

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Quindi stai guardando solo quello che collima con la tua visione del fenomeno e conferma il tuo pensiero.

Sicuramente devo avere dei problemi alla vista perché proprio non ho visto il migliaio di pusher africani che inseguono le persone che dici tu.
    Sai perchè esistono i confini nazionali? non li hanno messi per divertimento, ma per tutelare gli interessi di un popolo che ha costruito la propria nazione con il sangue e i sudori dei propri antenati, io posso capire che chi scappa dalla guerra deve essere tutelato e protetto, ma non capisco perchè dovremmo accogliere pure migliaia di africani che non scappano dalla guerra e che vengono qua pensando che sia l'eldorado e poi si ritrovano a dormire per strada e vendere droga o a rubare perchè l'italia non è un eldorado, e spesso hanno anche il coraggio di lamentarsi perchè il cibo che gli diamo gratuitamente non è buono e il wifi qualche volta non funziona, tanto che in alcuni centri addirittura hanno messo fuoco, picchiato persone e fatto rivolte.
    Tu a casa tua li ospiteresti tutti i poveri del tuo quartiere facendoti poi dettare legge da loro e accettando il fatto che alla prima cosa che non gli va bene ti prendono pure a schiaffoni? io non penso.

Sai perché esistono i confini nazionali? non li hanno messi per divertimento, ma per tutelare gli interessi di un popolo che ha costruito la propria nazione con il sangue e i sudori dei propri antenati,
    Lascia stare la retorica della Patria, detta da chi appoggia Salvini o questo Governo è grottesca (oltre che a non essere nemmeno pertinente).

io posso capire che chi scappa dalla guerra deve essere tutelato e protetto, ma non capisco perché dovremmo accogliere pure migliaia di africani che non scappano dalla guerra e che vengono qua
    Tu credi che che dei migranti (compresi minori non accompagnati e donne incinta) rischierebbero la vita per attraversare il mare se non fosse che rischierebbero molto di più restando dov'erano?

Abbiamo i porti sicuri più vicini sul mediterraneo (se si esclude quello scoglio che è Malta e che già accoglie in proporzione alla popolazione DIECI volte più di noi senza nemmeno protestare più di tanto) e i trattati internazionali sul mare parlano chiaro. Inoltre il regolamento di Dublino (che noi abbiamo firmato esattamente 20 anni fa) ci impone di vagliare le richieste di asilo che ci piaccia o no.

Salvini è senza vergogna (così come chi lo appoggia).
    Crede di essere in campagna elettorale permanente e parla di "Vittoria" per aver obbligato una nave di disperati ad attraccare in Spagna.

Se vuole cambiare le regole assieme all'Europa allora lo faccia nelle istituzioni europee (se si ricorda dove sono, visto il suo assenteismo ben pagato) con le argomentazioni da fine oratore quale egli é (ammesso ne abbia) invece di giocare sulla pelle di gente che scappa da povertà, fame e guerre.

Dubito che lo farà seriamente, perché a lui (e chi lo appoggia) frega cazzi del problema umanitario. Gli basta solo non vedere per la strada gente con la pelle più scura della sua.
    Ultima modifica di fcaldera; 12-06-2018 a 11:27

Lascia stare la retorica della Patria, detta da chi appoggia Salvini o questo Governo è grottesca (oltre che a non essere nemmeno pertinente).

Tu credi che che dei migranti (compresi minori non accompagnati e donne incinta) rischierebbero la vita per attraversare il mare se non fosse che rischierebbero molto di più restando dov'erano?

Abbiamo i porti sicuri più vicini sul mediterraneo (se si esclude quello scoglio che è Malta e che già accoglie in proporzione alla popolazione DIECI volte più di noi senza nemmeno protestare più di tanto) e i trattati internazionali sul mare parlano chiaro. Inoltre il regolamento di Dublino (che noi abbiamo firmato esattamente 20 anni fa) ci impone di vagliare le richieste di asilo che ci piaccia o no.

Salvini è fuori di testa ed è senza vergogna (così come chi lo appoggia).
    Crede di essere in campagna elettorale permanente e parla di "Vittoria" per aver obbligato una nave di disperati ad attraccare in Spagna.

Se vuole cambiare le regole assieme all'Europa allora lo faccia nelle istituzioni europee (se si ricorda dove sono, visto il suo assenteismo ben pagato) con le argomentazioni da fine oratore quale egli é (ammesso ne abbia) invece di giocare sulla pelle di gente che scappa da povertà, fame e guerre.
    I trattati internazionali si riferiscono a persone che hanno difficoltà in mare, non assecondano una invasione di massa dall'africa all'europa, perchè di invasione si tratta.
    Io con i miei stessi occhi ho visto molte aggressioni sessuali sugli autobus sempre e solo da parte di nord africani, le ho viste 10 anni fa, quando il problema immigrazione non era ancora così grave, gli africani vedono la donna come merce e inferiore, da picchiare e umiliare, questi sono i dettami dell'islam, e tu vorresti portare questa cultura da terzo mondo in Italia? oltre tutti gli altri problemi che ho già citato?
    In posti tipo Francia e america gli africani ci sono da più di 200 anni, e oltre a non essersi mai integrati, hanno portato solo gravissimi problemi sociali, fatti un giro a detroit, città a prevalenza nera, o nelle banlieue parigine, non ci entra più neanche la polizia...
    e stiamo parlando di africani di quarta o quinta generazione ( che quindi ha avuto tutto il tempo per potersi integrare nella società) pensa a cosa succederà in Italia dove gli africani non sono mai stati in un mondo civilizzato.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Abbiamo i porti sicuri più vicini sul mediterraneo [...]
    fermo restando che condivido pienamente quello che hai scritto cosi' come condivido l'avversione verso Salvini, mi chiedo pero' perche' Francia, Spagna e molti altri paesi che si affacciano sul mediterraneo non si rendono disponibili agli attracchi?

ok, l'Italia e' "comoda" da un punto di vista geografico, ma anche la Francia non e' che sia cosi' distante (cosi' come la Spagna, la Grecia ecc.) volendo, sottoscrivendo qualche trattato, le navi della Guardia Costiera italiana, potrebbero soccorrerli in mare per poi portarli in una di queste nazioni.

ma a quanto pare sembra che sia improponibile.

dai, parliamoci chiaro: finche' se l'e' smazzata l'Italia, tutti gli altri paesi UE hanno fatto in gran parte gli gnorri, anzi, spesso avevano anche qualche cosa da ridire su come agiva l'Italia.

Siamo stati lasciati soli a gestire qualche cosa di molto complesso e, forse, piu' grande di noi. credo che su questo non ci siano dubbi. o sbaglio?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it

Nè più, nè meno di quanto stai facendo tu, soffermandoti solo a guardare ciò che vuoi vedere con i tuoi occhi.

Dire che non vedi centinaia di poveri mendicanti nelle stazioni è mentire.
    Dire che non vedi le decine di poveri ai semafori a chiedere l'elemosina è mentire.
    Dire che non sai delle migliaia di schiavi nei campi sfruttati è mentire.
    Dire che non hai mai letto di come le cooperative LUCRANO sui migranti ( Buzzi & Carminati docet ), è mentire.

Che dici, possiamo accoglierne altri?

Ah...dimenticavo... conosci le vicende di quell'italiano arrestato che è andato a sparare a chiunque era di colore differente.
    Peccato che non conosci il movente ( l'aver letto sui giornali che alcune persone di colore, nel suo paese, avevano fatto a pezzi - in senso letterale - una ragazza, dopo averla drogata e violentata ), oppure fai finta di non conoscerlo.
    Capita, è un sintomo di chi vota bandiera rossa.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Nè più, nè meno di quanto stai facendo tu, soffermandoti solo a guardare ciò che vuoi vedere con i tuoi occhi.
    Aspettavo che mi facessi notare questo
    Rileggiti bene quel post, dove c'è scritto un bell' "ANCHE".

Perché a differenza tua ritengo che ci siano episodi di conflitti sociale e violenza da ambo le parti e non implicitamente solo dagli stranieri

Capita, è un sintomo di chi si beve ideologie razziste.
    Ultima modifica di fcaldera; 12-06-2018 a 11:48

Permessi di invio