Esatto . Ed in caso di eventuale necessaria reinstallazione del SO di microsoft , dal momento che windows andrà a sostituire grub su mbr con il suo loader , a reinstallazione windows ultimate dovrai poi procedere al ripristinno di grub , poiche il loader di Microsoft riconosce e gestisce solo fs microsot , di conseguenza avrai bisogno di intervenire tamite apposito software che ti consenta di avviare il computer da Linux dopodiche dal suo terminale tramite il classico comando grub-install /dev/sda rispristinare grub su mbr. .
P.S conclusivo
1) Il Mbr può ospitare 1 solo ed unico bootloader .
2) il loader di Microsoft riconosce e gestisce solo FS microsoft , non è di conseguenza compartibile in alcun modo con alcun altro SO.
3) il bootloader di linux (non solo grub ma anche lilo) gestisce correttamente tutti i più importanti FS compresi quelli proprietari di Microsoft
per finire , gli attuali computer , sia fissi che portatli sono dotati di UEFI bios , ed in linea generale al posto della tabella di allocazione dinamica delle partizioni in standard MBR utilizzano una tabella in standard GPT che è tabella 64 bit per la quale esistono solo partizioni primarie e consente di crearne fino a 128.. Anche linux in questo caso deve essere dotato di supporto nativo allo standard UEFI , supporto che e ormai comunque presente in tutte le principali distribuzioni.