Visualizza i risultati del sondaggio: nuovo tutor

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • maledetto stato

0 0%
  • io voglio il diritto di suicidarmi

0 0%
  • se le auto vanno a 300 perchè deve andare a 130

0 0%
  • io ho un'auto veloce, e pago per andare veloce

1 20.00%
  • io non so andare piano

0 0%
  • ho il piede pesante

0 0%
  • la mia è una ferrari, e non sotto i 200 si rovina

0 0%
  • voglio arrivare prima

2 40.00%
  • non so leggere

1 20.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

1 20.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: nuovo tutor

Hybrid View

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ...
    in Italia oltre alla larghezza delle carreggiate già a 130 rischi tutti i momenti di trovarti nella macchina di chi ti precede pur restando seduto nella tua, solo perché per superare un cretino che stava in seconda corsia (con la prima libera) ha dovuto mettersi in terza corsia a 110kmh...
    Qui però c'è il discorso del cretino in corsia centrale con prima libera, se si fosse educati alla guida corretta il problema non si porrebbe.

Concordo con hfish sul fatto dei limiti ridicoli, ci sono strade larghe e dritte come spade con limiti che in bicicletta rischi la multa.
    Condivido anche il discorso sulla tecnologia attualmente a disposizione, mi capita in macchina di non pensare a guardare il tachimetro e ritrovarmi a 140 con la sensazione di stare quasi fermo, non necessariamente sull'autostrada, ma basta una strada non tortuosa e col fondo decente per non sentire scossoni o vibrazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Concordo con hfish sul fatto dei limiti ridicoli, ci sono strade larghe e dritte come spade con limiti che in bicicletta rischi la multa.
    Condivido anche il discorso sulla tecnologia attualmente a disposizione, mi capita in macchina di non pensare a guardare il tachimetro e ritrovarmi a 140 con la sensazione di stare quasi fermo, non necessariamente sull'autostrada, ma basta una strada non tortuosa e col fondo decente per non sentire scossoni o vibrazioni.
    Il discorso in autostrada lo capisco in parte (anche se ormai mi sono rassegnato). Sull'andare forte su strade normali francamente credo che sia sbagliato e basta, a prescindere dalla strada. Ci vuole troppo poco perché sbuchi qualcuno o qualcosa e fai un frontale... e a quelle velocità non ti salvi.

Lo dico per esperienza, purtroppo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Il discorso in autostrada lo capisco in parte (anche se ormai mi sono rassegnato). Sull'andare forte su strade normali francamente credo che sia sbagliato e basta, a prescindere dalla strada. Ci vuole troppo poco perché sbuchi qualcuno o qualcosa e fai un frontale... e a quelle velocità non ti salvi.

Lo dico per esperienza, purtroppo.
    Non ho detto che mi piace andare a 140Km/h, ma che mi capita di ritrovarmici senza rendermene conto tanto sono stabili le macchine moderne. Non si sentono vibrazioni né il rumore del motore.
    Era per riprendere il discorso di hfish che diceva dei limiti estremamente bassi perché calibrate sulle tecnologie di un'epoca fa.
    Andando a 140Km/h con la vecchia 131 di mio padre col cavolo che non me ne sarei accorto.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non ho detto che mi piace andare a 140Km/h, ma che mi capita di ritrovarmici senza rendermene conto tanto sono stabili le macchine moderne. Non si sentono vibrazioni né il rumore del motore.
    Era per riprendere il discorso di hfish che diceva dei limiti estremamente bassi perché calibrate sulle tecnologie di un'epoca fa.
    Andando a 140Km/h con la vecchia 131 di mio padre col cavolo che non me ne sarei accorto.
    Sì quello è vero, anche in moto è un attimo trovarsi ben oltre i limiti.

Ma è una sensazione di sicurezza, non è vera sicurezza.

E quel tipo di sicurezza è fighissimo finché va tutto bene e fa passi da gigante, soprattutto la sicurezza attiva, ma quando capita l'imprevisto (tipo un cane che attraversa di fronte al tizio che ti sta venendo incontro, che sterza per evitarlo) e ti schianti... beh farlo a 50kmh è un conto, farlo a 150 è tutt'altro

Permessi di invio