le chat sono una discarica sociale
le chat sono luoghi malati
mi trovo bene, ma solo in alcune chat
mi trovo bene in tutte le chat
ma fb non è una chat, nel senso che su fb aggiungi persone che conosci nella vita reale e ci parli, io con questo thread mi rivolgo alle chat multiutente in cui entri e non conosci nessuno, sono tutti anonimi, e spesso l'anonimato tira fuori il peggio delle persone, perchè dietro un pc si sentono protetti.
Per quanto riguarda gli argomenti molto spesso le chat sono formate da piccoli gruppi che chattando ormai si conoscono da molti anni, e fanno bullismo di gruppo con tutti i nuovi utenti, per il solo gusto di umiliare e sentirsi importanti (almeno dentro una chat), almeno la mia impressione è questa, e proprio per questo motivo ci sono molte chat famose che rimangono sempre con le stesse persone, non ci sono mai nuovi utenti, che giustamente scappano spaventati e non tornano più.
Un'altra cosa gravissima che mi è capitata molto spesso da nuovo utente in qualsiasi chat è di essere insultato ancora prima di scrivere, solo perchè avevo un nik simile a qualche utente che mi ha preceduto, scambio di persone ecc...insomma un clima di degrado totale.