Torna a casa di mamma e papa
trasferisciti in un paese tropicale
sei troppo stupido per vivere da solo
trova una vedova
fai l'immigrato anche tu
non guadagni abbastanza per pagare il termosifone
ancora non hai capito che qui ti ignorano?
te la regalo io la legna
ruba la corrente dal vicino
sono un essere inutile e non ho un'opinione
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
purtroppo ho un piccolo monolocale
e non ho riscaldamento autonomo come dici, al massimo potrei fare affidamento ad una stufetta
quello che dici lo avevo quando vivevo con la mia ex, era comodo, per ognigiorno regolavo ora accensione e chiusura, ricordo che il tecnico ci fece una spiegazione sommaria facendoci toccare solo i pulsanti + e - , mentre solo dopo io trovando il manuale riuscii a capire come programmare
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
ecco
mi hai fatto sorgere un dubbio
per riscaldare un piccolo monolocale sarebbe meglio una stufetta ventilata o un termosifone?
diciamo vorrei metterlo 10 minuti prima
-chi consuma meno energia?
-chi dei 2 è piu efficente a parità di energia assorbita?
-chi dei 2 è piu sicuro?
-chi dei 2 costa meno?
-chi dei 2 è piu amico dell'ambiente?
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Allora, credo (a lumi di termodinamica/fluidodinamica) che per un ambiente contenuto come può essere un monolocale, se vuoi riscaldare rapidamente per brevi periodi di tempo, senza tuttavia mantenere poi la temperatura raggiunta per il resto della giornata o per lo meno fino al successivo riscaldamento, credo ti convenga un termoventilatore: questo perché maggiore è la turbolenza nel flusso d'aria (fluido vettore del calore) migliore è lo scambio termico con l'ambiente, quindi più rapidamente riscaldi appunto l'ambiente.
Un termosifone (ad esempio ad olio) invece riscalda l'aria e quindi l'ambiente per sola convezione aumentando i tempi necessari al riscaldamento dell'ambiente circostante; andrebbe bene se volessi scaldare un ambiente e poi mantenerlo caldo.
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole