Si si è quello che ho fatto! Ho un progetto neutro con 2/3 funzioni...ma continua a non funzionare...
credo che non riusciamo a capirci perchè quando io parlo di UPDATE mi riferisco ad un comando associato ad una tableAdapter tipizzata che si occupa SOLO di una determinata tabella...
Ogni datatable (tipizzata) ha il suo tableAdapter che (come da comandi generati INSERT/DELETE ed UPDATE) gestiscono solo quella datatable!
Ora...alla luce di ciò io mi aspettavo che lanciando l'update di uno di questi tableAdapter venissero trasferite le modifiche SOLO di quella dataTable e successivamente accettate le modifiche SOLO nella dataTable dedicata (col famoso acceptChanges che parte in automatico con l'update)...
Ma così non è...
- Io lancio l'update sul tableAdapter dedicato a una datatable specifica
- lui mi carica i dati aggiornati sul DB solo per quella specifica tabella
- Marca TUTTE le dataTable come prive di modifiche (l'acceptChanges())
- sono fregata perchè non posso lanciare l'update dell'altra tabella dacchè non succede nulla essendo marcata come priva di modifiche!
...e non mi pare un modo di operare normalissimo....
Adesso provo a creare un dataAdapter generico che mi aggiorni tutto il DataSet come ha detto Gibra però non capisco a cosa serva allora il comando UPDATE nel tableAdapter dedicato...
Spero di essermi spiegata un po meglio!
Grazie ancora per l'aiuto! Sento che siamo vicini alla soluzione![]()