non so se sei un imprenditore o un lavoratore, nel secondo caso forse potresti capire che vorrei semplicemente essere assunto al livello che i miei studi e la mia storia professionale comportano. Non è questione di contratto ma secondo il ccnl commercio un analista sistemista è inquadrato al I livello mentre al quarto sono inquadrati commessi di punto vendita e salumieri, nobilissimi mestieri, per carità, ma io mi sono fatto il c... a studiare ingegneria non certo per essere inquadrato come salumiere, si chiama meritocrazia e sopratutto si chiama dignità.
P.S. Sia chiaro che ovviamente non aspiro e neppure sogno di essere inquadrato da subito al I liv. ma il IV è un'offesa
Beh di questo devi parlare con loro, vedere che prospettive hanno e come vorrebbero fartele raggiungere.
Magari ti danno 4 livello ma retribuzione maggiore.
Credo di che la miglior cosa sia parlarne con l’azienda, se non ti soddisfa cercherai altro.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.