mi serve un core....
che gestisca una autenticazione (anche di livello basilare come amministratore con superpoteri su tutto e utenti a vari livelli
e la possibilit� di creare sezioni che possano contenere codice eseguibile
faccio un esempio ad albero
/root
|--/libri (tutti possono vederla)
| |-Cerca per autore
| |-Cerca per genere
|
|--/Prestiti (solo gli utenti livello 5 possono vederla)
| |-Inserici
| |-modifica
|
|--/ Aggiungi libro (soloutenti 9 possono vederla)
e via dicendo
dove utente con permesso 9 puoi vedere da 0 a 8
mentre 4 puovedere solo 0,1,2,3,4
(questa era gestione dei permessi in FlatNuke)
logicamente "Libri | Prestiti | Aggiungi " libro sono pagine ma diventano anche il menu principlae (tecnica imparata da flatnuke)
cosa ci faccio.
mini gestionali scritti in PHP e dbase in sqlite (non gestisco dati personali)
ad esempio la gestione contabile della mia associazione (questa non � online ma � sul mio server di casa e basta e non ci sono i dati dei soci) oppure la gestione del prestito libri ai soci/libreria sociale, o piccoli progetti comunque legati alla gestione dati...
in generale c'� un file principale per ogni sezione con una variabile che funziona da flag e tutti i sottofile che vengono caricati alla bisogna (maschere di input, file PHP elaborazione, oppure liste e stampre) e questa variabile viene gestita da un menu creato dinamicamente in ogni sezione
cosa serve...
appunto il core per la gestione degli utenti e dei livelli di autenticazione, dei cookies (necessari ormai) e del GDPR (stikatz...)
la gestione delle Sezioni / menu....
la possibilit� di scrivere codice PHP usufruendo di un minimo di "profilassi" (come la sanificazione delle variabili passate )
si lo so � tanto...
ma Flatnuke queste cose le faceva a parte la piattola non indifferente della privacy
Grazie per i consigli
F.