Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

FlatNuke... qualcuno continua a svilupparlo?

Buon tutto.
    FlatNuke era (in quanto ormai in stato catatonico) un progetto meraviglioso...
    sopratutto perchè era una base fantastica per creare delle webapp gestionali...

Attulamente ha un po' di falle...
    - non è compliance GDPR perchè manca la possibilità di "recuperare e cancellare " i dati su richiesta
    - non so quanto sia "up to date" per path di sicurezza...
    - i temi ormai sono obsoleti e non usabili (ma questo è un altro paio di maniche)

Qualcuno percaso ha continuato a sviluppare questo core ?
    c'era un fork (flatnux) ma anche questo è tombale da circa due anni...

Grazie dell'aiuto
    F.

Utente di HTML.it
    Flatnuke credo sia morto e sepolto (almeno stando a github), io non lo conoscevo proprio.

Però ci sono un sacco di cms/gestionali in giro che sono moderni e aggiornati, non credo avrai difficoltà a trovare qualcosa che lo sostituisca.

Se ci dici cosa ti serve magari ti possiamo dare anche qualche input.

mi serve un core....
    che gestisca una autenticazione (anche di livello basilare come amministratore con superpoteri su tutto e utenti a vari livelli
    e la possibilit� di creare sezioni che possano contenere codice eseguibile

faccio un esempio ad albero

/root
    |--/libri (tutti possono vederla)
    | |-Cerca per autore
    | |-Cerca per genere
    |
    |--/Prestiti (solo gli utenti livello 5 possono vederla)
    | |-Inserici
    | |-modifica
    |
    |--/ Aggiungi libro (soloutenti 9 possono vederla)

e via dicendo
    dove utente con permesso 9 puoi vedere da 0 a 8
    mentre 4 puovedere solo 0,1,2,3,4
    (questa era gestione dei permessi in FlatNuke)

logicamente "Libri | Prestiti | Aggiungi " libro sono pagine ma diventano anche il menu principlae (tecnica imparata da flatnuke)

cosa ci faccio.
    mini gestionali scritti in PHP e dbase in sqlite (non gestisco dati personali)
    ad esempio la gestione contabile della mia associazione (questa non � online ma � sul mio server di casa e basta e non ci sono i dati dei soci) oppure la gestione del prestito libri ai soci/libreria sociale, o piccoli progetti comunque legati alla gestione dati...

in generale c'� un file principale per ogni sezione con una variabile che funziona da flag e tutti i sottofile che vengono caricati alla bisogna (maschere di input, file PHP elaborazione, oppure liste e stampre) e questa variabile viene gestita da un menu creato dinamicamente in ogni sezione

cosa serve...
    appunto il core per la gestione degli utenti e dei livelli di autenticazione, dei cookies (necessari ormai) e del GDPR (stikatz...)
    la gestione delle Sezioni / menu....
    la possibilit� di scrivere codice PHP usufruendo di un minimo di "profilassi" (come la sanificazione delle variabili passate )

si lo so � tanto...
    ma Flatnuke queste cose le faceva a parte la piattola non indifferente della privacy

Grazie per i consigli
    F.

Utente di HTML.it
    Beh sarà difficile trovare qualcosa che funzioni esattamente come flatnuke, però le cose di cui hai bisogno riesci a farle praticamente con qualsiasi cms in circolazione.

Io per prima cosa ti direi di provare questo: https://getgrav.org/

Provatoun disastro totale dovrei riscrivere COMPLETAMENTE i moduli iniziando a studiate YAML + la sua estensione PHP + la sua estensione SQLITEci impiegherei ere geologiche solo a studiare le sintassi ed a rifare le maschere input dati.l'estensione SQLITE oltre a tutto ha un limite non indifferente, nella creazione della FORM devi indicare esattamente i nomi dei cimpi FIELD che saranno inseriti nella tabella SQLITE e non permette, almeno ad una prima analisi, di fare delle operazioni sui dati prima di salvarli Troppo complesso per scrivere delle interattività semplici ... magari una softwarehouse lo puo' implementare come Core... e partire da zero...un pirloprogrammer arrugginito... direi anche no....

Tag per questa discussione

Permessi di invio