Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    il problema è su array_pop: Questa richiede come parametro una reference ad una variabile (array), reference che non è applicabile al risultato di una funzione (explode). Quindi prima assegna la explode ad una variabile e poi la passi ad array_pop

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da boots Visualizza il messaggio
    il problema è su array_pop: Questa richiede come parametro una reference ad una variabile (array), reference che non è applicabile al risultato di una funzione (explode). Quindi prima assegna la explode ad una variabile e poi la passi ad array_pop
    Ciao boots, ho seguito il tuo consiglio, ed ho impostato il codice in questo modo
    codice:
    @for($i=0;$i< floor($elementi/10);$i++)
                        $pop=explode("/", parse_url($_SERVER['REQUEST_URI'], PHP_URL_PATH));
                        @if(array_pop($pop)==($i+1))
                            <option value="http://localhost:8000/guide/show/{{$i+1}}" selected="true">{{$i+1}}</option>
                        else
                            <option value="http://localhost:8000/guide/show/{{$i+1}}">{{$i+1}}</option>
                        @endif
                      @endfor
    ma ottengo l'errore
    codice:
    (2/2) ErrorException
    array_pop() expects parameter 1 to be array, null given (View: C:\xampp\htdocs\vespisti\resources\views\Guide\Index.blade.php)
    sempre sulla riga riguardante l'if.
    So che è banale, ma non riesco a risolvere, qualcuno può postarmi il codice, così da poter capire dove sbaglio?

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Quote Originariamente inviata da EziT90 Visualizza il messaggio
    Ciao boots, ho seguito il tuo consiglio, ed ho impostato il codice in questo modo
    codice:
                        $pop=explode("/", parse_url($_SERVER['REQUEST_URI'], PHP_URL_PATH));
                            <option value="http://localhost:8000/guide/show/{{$i+1}}" selected="true">{{$i+1}}</option>
                        else
                            <option value="http://localhost:8000/guide/show/{{$i+1}}">{{$i+1}}</option>
                        @endif
                      @endfor
    ma ottengo l'errore
    codice:
    (2/2) ErrorException

array_pop() expects parameter 1 to be array, null given (View: C:\xampp\htdocs\vespisti\resources\views\Guide\Index.blade.php)
    sempre sulla riga riguardante l'if.
    So che è banale, ma non riesco a risolvere, qualcuno può postarmi il codice, così da poter capire dove sbaglio?
    Dubito che puoi scrivere così del codice php nel template blade. prova a metterlo dentro i tag php:
    codice:
                       <?php  $pop=explode("/", parse_url($_SERVER['REQUEST_URI'], PHP_URL_PATH)); ?>
    Oppure vedi se blade ha qualche costrutto per questo (googlando ho visto @php ... @endphp)

Utente di HTML.it
    Ciao boots,
    ho fatto come mi hai consigliato, racchiudendo il codice in @php...@endphp e funziona, ma resta comunque il problema che nel caso vada nella pagina 2, mi compare sempre selezionata la pagina 1 nelle option, mentre vorrei apparisse il valore 2, perché in quel caso sarebbe la option relativa alla pagina 2 ad essere selected="true".

Mentre se dalla pagina 1, apro la select, seleziono la pagina 2, funziona...se poi provo ad aprire la option e cliccare su 1, per tornare alla pagina 1 non ottengo risultato

Tag per questa discussione

Permessi di invio