il problema è su array_pop: Questa richiede come parametro una reference ad una variabile (array), reference che non è applicabile al risultato di una funzione (explode). Quindi prima assegna la explode ad una variabile e poi la passi ad array_pop
il problema è su array_pop: Questa richiede come parametro una reference ad una variabile (array), reference che non è applicabile al risultato di una funzione (explode). Quindi prima assegna la explode ad una variabile e poi la passi ad array_pop
Ciao boots, ho seguito il tuo consiglio, ed ho impostato il codice in questo modo
ma ottengo l'errorecodice:@for($i=0;$i< floor($elementi/10);$i++) $pop=explode("/", parse_url($_SERVER['REQUEST_URI'], PHP_URL_PATH)); @if(array_pop($pop)==($i+1)) <option value="http://localhost:8000/guide/show/{{$i+1}}" selected="true">{{$i+1}}</option> else <option value="http://localhost:8000/guide/show/{{$i+1}}">{{$i+1}}</option> @endif @endforsempre sulla riga riguardante l'if.codice:(2/2) ErrorExceptionarray_pop() expects parameter 1 to be array, null given (View: C:\xampp\htdocs\vespisti\resources\views\Guide\Index.blade.php)
So che è banale, ma non riesco a risolvere, qualcuno può postarmi il codice, così da poter capire dove sbaglio?
Dubito che puoi scrivere così del codice php nel template blade. prova a metterlo dentro i tag php:
Oppure vedi se blade ha qualche costrutto per questo (googlando ho visto @php ... @endphp)codice:@for($i=0;$i< floor($elementi/10);$i++) <?php $pop=explode("/", parse_url($_SERVER['REQUEST_URI'], PHP_URL_PATH)); ?> @if(array_pop($pop)==($i+1))
Ciao boots,
ho fatto come mi hai consigliato, racchiudendo il codice in @php...@endphp e funziona, ma resta comunque il problema che nel caso vada nella pagina 2, mi compare sempre selezionata la pagina 1 nelle option, mentre vorrei apparisse il valore 2, perché in quel caso sarebbe la option relativa alla pagina 2 ad essere selected="true".
Mentre se dalla pagina 1, apro la select, seleziono la pagina 2, funziona...se poi provo ad aprire la option e cliccare su 1, per tornare alla pagina 1 non ottengo risultato