Quote Originariamente inviata da vincenzolucci Visualizza il messaggio
la variabile rappresenta il percorso e il nome del'immagine da cercare esempio "C:\cartella\nomeimmagine.jpg"
No, se tu scrivi

codice:
immagine = Image.FromFile(Open.FileName)
il percorso dell'immagine ce l'hai all'interno della proprietà FileName dell'oggetto Open, che è appunto la dialog di selezione del file, e stai passando quel percorso al metodo Image.FromFile(), che si occupa di caricare l'immagine dal percorso indicato.

L'espressione a destra dell'uguale, quindi, equivale a una immagine, ossia un oggetto Image, che è stato caricato a partire dal file selezionato.

Il vero problema ora è... che cosa ne fai di quella immagine? L'hai caricata correttamente, ma a cosa la stai assegnando?

Il valore viene assegnato alla variabile immagine, ma non capisco di che tipo è né in che modo è correlata al resto del contesto... in breve, l'immagine la carichi come si deve, ma poi non si capisce che uso ne fai, e siccome non vedi l'immagine si presuppone che sia proprio lì l'errore.

Ma senza sapere cos'è immagine, né vedendo altro codice di contorno, è difficile dire di più.

Ciao!