Ciao, causa impegni ho potuto rispondere solo ora.
Purtroppo continuo a non capire la tua intenzione e l'eventuale problema.
Partiamo da qui:
Cosa intendi per "vorrei tradurlo"?Ho un file html gi� scritto e vorrei tradurlo dal francese.
Parliamo dello strumento google translate o di cosa?
Da quel che so, la classe "notranslate" viene considerata dello strumento/plugin google translate, e quindi può essere usata per prevenire la traduzione di uno specifico contenuto. Non ho capito in che modo tu stia usando tale classe e quale sia l'obiettivo.
Credimi, faccio fatica a capire di cosa tu stia parlando: cosa intendi per "dichiarazione delle classi"?Il problema nasce proprio qui: non � possibile usare i tag nella dichiarazione delle classi.
Occhio anche a non fare confusione con i termini tecnici:
Esistono dei tag HTML come <code> e <pre> ma non esiste alcun tag "notranslate" (e tanto meno notraslate senza "n"); quindi mi chiedo, e ti chiedo, cosa tu stia cercando di fare.Siccome a tale codice corrisponde una classe, inizialmente volevo sfruttare l'uso di quest'ultima per aggiungere i tag che mi occorrono ( "notraslate", "code" e "pre").
Esiste poi la possibilità di usare questo meta tag:
per "comunicare" a google che per l'intero documento non si intende fornire una traduzione.<meta name="google" content="notranslate" />
Ancora, esiste l'attributo translate, nuovo in HTML5, i cui valori possono essere "yes" o "no", ed è concepito appunto per consentire o negare la traduzione da parte dei browser (o eventuali plugin) che supportano una tale funzione (attualmente mi pare non ci sia un buon supporto cross-browser)... ma questa è un'altra storia.
Per cui ti chiedo nuovamente di chiarire meglio la tua situazione.
Hai messo la classe "notranslate" nei tag "code" o "pre"?
Hai verificato che non sta funzionando?
Su quale browser stai visualizzando la pagina?
Stai usando lo strumento google translate nativo di google chrome?
Stai usando un plugin su un qualche altro browser?
Stai verificando il risultato attraverso il link "Traduci questa pagina" disponibile nei risultati del motore di ricerca google?

Rispondi quotando