Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Ne so poco di economia, ma da quanto ho capito il problema dell'italia è il lento e inesorabile peggioramento, non è un tonfo improvviso.
    La Grecia aveva fatto grandi spese e "truccato", scoperto l'altarino si è trovata con un buco enorme.
    Noi il buco lo conosciamo e la nostra moneta è l'euro che grazie agli altri paesi non può crollare da un giorno all'altro.

Il problema è che spensiamo sempre di più ma non guadagniamo abbastanza e il debito cresce.
    In questo periodo il debito è cresciuto a dismisura (ma anche negli altri stati), potrebbe esserci una patrimoniale, ma per quanto brutta e "ingiusta", si parla di cifre contenute che non ti fanno fallire (ai tempi di amato era stato un 6 per 1000 ...sei lire ogni mille, )

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    ... potrebbe esserci una patrimoniale ...
    ... c'è già, la chiamano "imposta di bollo", ma di fatto è una patrimoniale che - ricordiamo - viene pagata su depositi già netti, cioè sui quali sono già state (ampiamente) pagate le imposte ...
    su circa 1500 miliardi stimati da Banca d'Italia * 0,20% = 3 miliardi di euro (per i nostalgici, ca. 5800 miliardi di lire)
    calcolo fatto "a cazzotto" ma giusto per rendere l'idea

edit: dimenticavo ... OGNI ANNO !
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio