Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Hybrid View

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ok. quindi, se ho capito bene, quello che interessa sapere per cercarne una nuova è solo la sigla ups 15-50.
    il resto dei dati non è particolarmente rilevante. giusto?

al primo avvio stagionale, da qualche anno, faccio lo sblocco forzato come hai descritto. per la prossima primavera pensavo di cambiarla ma se dici che si pulisce normalmente allora farò così

https://www.cosmogas.com/ chiusa?

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ok. quindi, se ho capito bene, quello che interessa sapere per cercarne una nuova è solo la sigla ups 15-50.
    il resto dei dati non è particolarmente rilevante. giusto?

al primo avvio stagionale, da qualche anno, faccio lo sblocco forzato come hai descritto. per la prossima primavera pensavo di cambiarla ma se dici che si pulisce normalmente allora farò così

https://www.cosmogas.com/ chiusa?
    fai come suggerito da NMAN, in più ti suggerisco di spruzzare un po' (ma proprio un velo) di sbloccante tipo Svitol, WD40 o simili, all'interno della vite grande centrale dove c'è l'alberino a fine stagione.
    Io ho risolto così i problemi di bloccaggio dopo lunghi fermi, e pure il problema del rumorino che si sente in fase di primi avvii.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    visto che dovrò smontarla... cosa mi devo aspettare di trovare? com'è fatta?

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    visto che dovrò smontarla... cosa mi devo aspettare di trovare? com'è fatta?
    Non è complessa:
    dal lato girante (la pompa vera e propria) c'è una girante (appunto) a palette racchiusa tra due dischi il tutto racchiuso nella calotta esterna.

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1DMkYI...ater-pumps.jpg

collegata direttamente all'abero, che la collega al rotore del motore passando per un cuscinetto ed un paraolio, forse 2, che fanno da tenuta e isolano la parte elettrica da quella idraulica.

Dal lato motore, non l'ho mai aperto ma credo sia un classico motore elettrico.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio