Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Sono molte le soluzioni adottabili.
    Dipende solo dalle infrastrutture attive e quanto si voglia spendere.

Il server è un vero server o un semplice PC con dati condivisi?
    Il server è in locale o in remoto?

Si potrebbe comunque attivare un task che fa la copia del o dei file su un altro server in remoto.
    Quindi decidere se fare le copie ogni ora o mezz'ora o come meglio si voglia.

Avere un raid 5 impone anche molto altro ... ed io ho visto perdere dati anche con questa soluzione.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Sono molte le soluzioni adottabili.
    Dipende solo dalle infrastrutture attive e quanto si voglia spendere.

Il server è un vero server o un semplice PC con dati condivisi?
    Il server è in locale o in remoto?

Si potrebbe comunque attivare un task che fa la copia del o dei file su un altro server in remoto.
    Quindi decidere se fare le copie ogni ora o mezz'ora o come meglio si voglia.

Avere un raid 5 impone anche molto altro ... ed io ho visto perdere dati anche con questa soluzione.
    Non stavo parlando di una situazione reale che mi ritrovo ad affrontare. Era solo una curiosità al momento, visto che mi sto interessando un po' di networking e macchine virtuali su cui possono girare applicativi e mi sono posto questa domanda.

In teoria diciamo che è un server centrale in locale. Mi piacerebbe capire quale sarebbe la soluzione per una semplice applicazione sviluppata con DB mysql (un tempo ne avevo creata una pure io, in cui non facevo altro che esportare manualmente il db quando volevo fare il backup, ma non scrivo una riga di codice da 7/8 anni e ho dimenticato quasi tutto).
    Una copia ogni ora o mezz'ora del DB, come proponi tu, (ammesso che con mysql installato con xampp ad esempio sia fattibile), non mette al sicuro dalla perdita dei dati nell'intervallo.
    Alcuni già mi hanno risposto che un cluster sarebbe una soluzione ideale..ma non so esattamente come dovrebbe essere affrontata tutta la faccenda.
    Grazie della risposta

Permessi di invio