Ciao a tutti mi sta capitando una cosa un po strana...quando vado ad effettuare il saveChanges() col mio modello EF mi da un errore dicendo che non trova la tabella.
La cosa strana è che la tabella è li...(così come nel DB), ho pensato a un problema di percorsi ma nella funzione che eseguo non manipolo solo quella tabella e sulle altre non mi da problemi!
Per ora vi posto il codice della funzione che eseguo fatemi sapere se può servire qualcos'altro! perchè darvi un quadro chiaro di tutto è un po complicato senza allegare una marea di cose!!
L'eccezione mi dice che:codice:Function addMov(ByVal idInOut As Integer, ByVal idCatInOut As Integer, ByVal tipoInOut As Boolean, ByVal desInOut As String, ByVal importoInOut As Decimal, ByVal sicuroInOut As Boolean, ByVal idMov As Integer, ByVal dataMov As Date, ByVal effettuatoMov As Boolean, ByVal rate As Integer, ByVal freq As Integer) As Boolean Dim myDB As EF_DB = creaMyDB() //Funzione che genera la copia dell'entity Dim myTrans As Entity.DbContextTransaction = myDB.Database.BeginTransaction() Dim out As Boolean = False Try Dim inOut As New dati_in_out //istanza della tabella dell'entity Dim mov As New movimenti //istanza della tabella dell'entity If idInOut > 0 Then inOut = myDB.dati_in_out.Where(Function(d) d.id_InOut = idInOut).Single End If If idMov > 0 Then mov = myDB.movimenti.Where(Function(m) m.id_Mov = idMov).Single End If With inOut .idCat_InOut = idCatInOut .tipo_InOut = tipoInOut .des_InOut = desInOut .importo_InOut = importoInOut .sicuro_InOut = sicuroInOut End With myDB.dati_in_out.Add(inOut) myDB.SaveChanges() //nessuna eccezione generata su questa chiamata For i = 0 To rate - 1 With mov .data_Mov = dataMov.AddMonths(freq) .effettuato_Mov = effettuatoMov .idInOut_Mov = inOut.id_InOut End With myDB.movimenti.Add(mov) Next myDB.SaveChanges() //Questa è la riga che genera l'eccezione myTrans.Commit() out = True Catch ex As Exception errMsg(ex) myTrans.Rollback() Finally killMyDB(myDB) End Try Return out End Function
Table 'finanze.finanze.movimenti' doesn't exist"
Il che, se vogliamo, è anche vero visto che il vero indirizzo dovrebbe essere finanze.movimenti (e non finanze.finanze) come vedere dallo screen fatto in debug durante l'esecuzione della funzione.
Ma allora perchè sull'altra tabella (dati_in_out) l'errore non si verifica?!?)
Spero di essermi spiegata bene è davvero complicata![]()

Rispondi quotando