Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hybrid View

mi sono espresso male: per modello intendevo modello di business, non modello di fattura

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    mi sono espresso male: per modello intendevo modello di business, non modello di fattura

Beh, in realtà dietro c'è tutta una serie di "cose" da portare avanti.
    Il tutto è visto in ottica di espansione e integrazione, ovvero appena terminate le parti su cui sto lavorando procederò all'integrazione di tutta la parte di contabilità, senza intaccare il costo per l'utente finale ( !! ).

Teoricamente alcune parti, come newsletter, statistiche, noleggi, da che ho potuto constatare, la concorrenza non li offre o, se li offre, non a quei costi. Inoltre la maggior parte dei concorrenti, sempre per ciò che ho potuto vedere, è "generalista" nel senso che si rivolge un po' a tutte le aziende; io invece sto sviluppando in ottica di artigiani/partite Iva/micro e piccole imprese, che non necessitano di un sistema completo (es: gestione magazzino con LiFo o Fifo, scorte, taglie e colori, giacenze, valore del venduto, ammortamenti, rimanenze, split payments, fatture da/a PA, cespiti e compagnia bella) ma di quelle 3 o 4 funzioni base.

Ad ogni modo, stanti i problemi di grafica che conto di risolvere, punto alla semplicità delle operazioni, a una integrazione e automazione "spinta" di tutte le sezioni e quindi a rendere molto semplice, con pochissimi passaggi, la gestione di documenti (preventivi, proforma, ddt, noleggi, fatture), clienti, fornitori.

Purtroppo sono da solo, faccio tutto io ma per fortuna, grafica a parte ( :-D ) lavoro con Php-MySql-Linux da 20 anni quindi riesco a cavarmela discretamente.

Tra l'altro, giusto per, tutto il sistema è un fork "pesante" di CodeIgniter con integrazione di Ajax e Xajax completamente sviluppato da me, che usa una libreria principale come "punto di ingresso" di ogni singola chiamata, e una serie di Lib specializzate in quel particolare compito (una per i clienti, una per le fatture, una per gestire l'integrazione cliente/fattura ecc ecc), ma questo è un dettaglio tecnico che in questo contesto non è rilevante

Tag per questa discussione

Permessi di invio