La pagina process.asp non ha content-type o altri tag ma solo codice asp
ma anche aggiungendo tutti i tag di una pagina web, e messo come content-type
content="text/html; charset=windows-1252"
ho lo stesso problema
grazie
La pagina process.asp non ha content-type o altri tag ma solo codice asp
ma anche aggiungendo tutti i tag di una pagina web, e messo come content-type
content="text/html; charset=windows-1252"
ho lo stesso problema
grazie
Ultima modifica di djjunior; 23-09-2021 a 17:39
Il codice ASP è quello che produce il contenuto da restituire, ma deve (o dovrebbe) esserci anche una impostazione del Content-Type, ossia di quell'intestazione da aggiungere alla risposta che segnala il formato delle informazioni che si stanno restituendo.
Se si tratta di un testo tipo "ok" oppure "errore", allora dovrebbe essere qualcosa tipo text/plain, per indicare che la risposta è semplice testo (e non una pagina HTML completa, un'immagine o qualcosa d'altro).
Certo, perché in quel caso stai aggiungendo elementi che non ti servono e che dovrai necessariamente interpretare, da cui la mia domanda originale: la tua pagina restituisce solo "ok", oppure restituisce un markup HTML con dentro la struttura tipica di una pagina che, al suo interno, da qualche parte, contiene la stringa "ok"?
Nella chiamata AJAX occorre specificare il formato dei dati atteso e fare sì che il server risponda con quel formato e non aggiunga nulla che non sia necessario, mentre se ci sono elementi in più, allora l'informazione da elaborare va estrapolata da questa struttura.
Fai anche un log sulla Console del valore che ti viene restituito nel parametro risposta (es. console.log(risposta);), prima di gestirlo, così puoi visualizzare quello che c'è all'interno; inoltre, aiutati con i tool di sviluppo (tasto F12) per monitorare la risposta del server e l'effettivo contenuto.
Senza ulteriori informazioni, direi che non ci sono molte altre alternative, a parte tentare di indovinare.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...