si aiutano tra di loro e questo fa la differenza
per la maggiore è in Italia senza permesso di soggiorno, essendo che non pagano tasse i guadagno è tutto in tasca, lavorano 12/14 ore al giorno (SI li ho visti io, ho davanti casa dei campi, sono come terminator, non si stancano mai),
si fanno quei 5 a volte 10 anni (tanto nessuno controlla) mandano i soldi in India ai genitori che comprano un terreno o un negozio e poi se ne vanno
tutti gli Indiani che ho conosciuto è gente pacifica, MAI visto attaccabrighe, SI OVVIO bevono e succede che danno di testa, ma di base la loro indole è pacifica.
al contrario la nostra camorra sfrutta anche i locali, li schiavizza, contamina i terreni, e gestisce il commercio in modo fraudolento. Forse avremmo da imparare.
Il lato negativo è che per noi italiani è impossibile lavorare la terra, sia da imprenditore in quanto è una concorrenza troppo alta, sia come operaio visto che loro si accontentano di poco, qui ovviamente noi dobbiamo pagarci la pensione e le tasse ( eh grazie alla fine...)
Bisogna regolarizzare il tutto i famosi controlli, questi famosi che non ho mai visto,
no veramente, appena esce il bando per fare il controllore (INPS, o qualsiasi altro) mi ci butto...mi sa che non si lavora