Ciao Vincent, grazie per la risposta.
ti spiego l'esigenza.
Io mi occupo di sviluppare BOT RPA. Al momento mi serve creare un bot che gestisca la registrazione e la gestione delle utenze su un tool.
Raccogliere nome-cognome del righiedente, e gruppo d'appartenenza, con questi dati accedere al TOOL , verificare se quel gruppo ha ancora licenze libere, se si, registrare l'utente, se no, mandare una mail di notifica.
Chiaramente sono in grado di effettuare tutte le attivit� legate all'automazione sul tool, ma non nel trovare il trigger giusto x questo bot.
L'idea era quello di fornire a tutti i gruppi, un pannello web, una gui, dove ciascuno entra, e inizia ad inserire la propria richiesta.
Cio�, compilare un form dove mi scrive nome-cognome e gruppo.
Mi aspetto poi di poter recuperare quei dati in qualche modo, e da li poi partire con lo sviluppo del mio bot.
Portarli su DB non � un problema, una volta che capisco dove finiscono questi dati.

X dirla brutta.. forse anche un sito web, che banalmente mi permetta di scaricare un excel, da compilare (tasto download) e poi sempre tramite la stessa gui, dopo aver compilato il file, farne l'upload.

..mi aspetto poi di poter rintracciare i file generati e recuperare da li tutte le richieste.

Speravo ci fosse un modo "easy" x adattare qualche template che prevede gi� un attivit� di questo tipo, ma chiaramente se � complesso, mi cimenter� a trovare qualche altra strada.

Albi