Inutile dire che Composer mi ha rovinato le vacanze. Fermat grazie mille, sei l'unico che mi stia aiutando, anche in fattureincloud se ne solo lavati le mani.
Sono riuscito a creare il file per l'autenticazione e ad estrarre i fornitori, come spiegato qui https://developers.fattureincloud.it...dk-quickstart/

Purtroppo quando cerco di generare la fattura ottengo l'errore

Fatal error: Uncaught Error: Class 'lib\Model\Entity' not found in /var/www/virtual/edencamp.it/htdocs/fattureincloud/genera_fattura.php:32 Stack trace: #0 {main} thrown in /var/www/virtual/edencamp.it/htdocs/fattureincloud/genera_fattura.php on line 32
La riga 32 è questa $entity = new Entity;
Sembra che il programma non sia in grado di usare le classi che ho richiamato con use dai file esterni, malgrado il percorso sia corretto.
codice:
<?php
use lib\Model\Currency;
use lib\Model\DocumentTemplate;
use lib\Model\Entity;
use lib\Model\IssuedDocument;
use lib\Model\IssuedDocumentItemsListItem;
use lib\Model\IssuedDocumentPaymentsListItem;
use lib\Model\IssuedDocumentStatus;
use lib\Model\IssuedDocumentType;
use lib\Model\Language;
use lib\Model\PaymentAccount;
use lib\Model\PaymentMethod;
use lib\Model\VatType;

require_once __DIR__ . '/vendor/autoload.php';

//set your access token
$access_token = $_SESSION['token'];
$config = FattureInCloud\Configuration::getDefaultConfiguration()->setAccessToken($access_token);

$apiInstance = new FattureInCloud\Api\IssuedDocumentsApi(
    new GuzzleHttp\Client(),
    $config
);

//set your company id
$company_id = 1008030;

$entity = new Entity;
$entity
    ->setId(1)
    ->setName("Mario Rossi")
    ->setVatNumber("47803200154")
    ->setTaxCode("RSSMRA91M20B967Q")
    ->setAddressStreet("Via Italia, 66")
Ti scoccia condividere il tuo codice, magari tramite un servizio in cloud come dropbox? Ti pago volentieri per la gentilezza.

Per usare composer in locale cosa utilizzi? Pensavo di installare EasyPhp, che non uso più da un pezzo, e di attivare OpenSSH nativo in windows 10.

Per intanto grazie infinite.