Grazie, U235,
ho fatto un'app con Xamarin con un db in locale usando SQLite e funziona. Avevo un mucchio di dati su un DB SQL Server sempre su Aruba e li ho trasferiti. Così funziona, ma mi è venuta voglia di rimettere in piedi il vecchio sito e nel contempo di permettere all'utente di salvare ricerche, preferiti, le solite cose. Così ho rispolverato anche il vecchio DB.

Sul sito non ho problemi, ma per il mobile ho iniziato a sviluppare il codice per l'API REST, che in locale funziona, ma trasferita in produzione non va. So che il provider supporta .NET perchè l'ho sempre usato (anche se prima lo usavo con VB e ora con C#), ma non mi ero posta il problema che dovesse anche supportare Core. Errore da dilettante ...

Non sapevo che dettagli dare perchè la versione attuale è veramente basica, fatta da tutorial e per iniziare a provare (ho usato anche il codice di esempio di Microsoft) e il server è un normalissimo server con .NET. Adesso spero di essere stata più chiara.

Comunque intuisco che il problema sia solo uno. Cioè trovare un posto dove fare il deploy che supporti NET Core.
Se hai suggerimenti sono graditi.

PS. Ho cercato di rispondere come potevo, ma non mi piace particolarmente essere massacrata su ogni parola detta. Non fa piacere a nessuno essere trattati da idiota.