Basta usare GetType().
Intanto grazie.
In realtà mi accorgo che io devo fare più precisamente una conversione daNel mio caso ClasseX = Articoli, ma potrei avere un'altra classe...Ordini, ad esempio.codice:Object a DbSet<ClasseX>
Quindi richiedo di ottenere la conversione per mezzo del nome passato come String.
Era chiaro?![]()
Ultima modifica di jabjoint; 10-05-2023 a 07:18
jabjoint
Io personalmente non sto capendo nulla.
Non si capisce cosa tu voglia fare nè perché e, soprattutto, all'interno di quale codice tu voglia farlo, quale sia il tuo intendimento finale, il tuo progetto.
Devi mostrare del codice vero che parte da una linea e va avanti spiegando cosa deve fare alla fine.
Non dare nulla di scontato ed esponi tutto senza abbreviare e senza fare salti logici.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
@Oregon
Il fatto è che a fare questo, tutto si semplifica dopo, almeno penso.
Da quello che posso intuire ovviamente.
Se ho mille Tabelle/Oggetti da cui estrapolare i dati posso farlo subito.
Indipendentemente dalla tabella.
jabjoint
Mi sa che il problema è proprio qui.
Non si capisce se stai parlando di database, di SQL, di ADO.NET, di LINQ 2 SQL, ma a prescindere da tutto questo, ciò che dici è sempre possibile comunque, a prescindere da tutto il "castello di sabbia" che stai faticosamente costruendo e che continua a non avere un senso apparente.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Non facciamo i furbi portando le questioni all'estremo.
Ti è stato fatto presente che
1) poni i quesiti in modo incomprensibile nella forma,
2) mancano i dettagli per definire la problematica nello specifico,
3) non rispondi alle domande poste dagli utenti per chiarire (vedi post di optime qui),
4) lasci le discussioni in sospeso senza una soluzione finale quando sostieni di avere risolto (tipo questa),
5) abbandoni le discussioni completamente lasciando questioni in pending, a prescindere da soluzione trovata o meno (vedi questa).
Ognuna di queste cose "non s'ha da fare".
Vedi i punti sopra, già tollerati fin troppo, e vedrai da chi arriva l'arroganza.
Se c'è qualcosa di non chiaro, sono disponibile a spiegarlo.
Se vengono reiterati, segnalo la questione all'admin.
Chiudo qui la questione perché ho perso già troppo tempo in richiami e polemiche inutili.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...