My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
se hai sentito che molta gente si è licenziata, ci sarà un motivo
hai diverse possibilità
-il tuo è un paese ricco e pieno di risorse, hanno trovato di meglio
-li hanno spremuti come un chicchi di uva, tanto che hanno detto BASTA e preferiscono essere disoccupati piuttosto che crepare
evita le cooperative , usala solo come ULTIMA risorsa disponibile, fanno contratti ridicoli ad orari assurdi, il fatto è che si sono messe in mezzo a ditta e operaio e per strappare un minimo di guadagno stanno sgomitando internamente a solo scapito del lavoratoreper non finire nuovamente in una cooperativa .
Bisogna migliorare di molto le leggi in Italia rigurado a questo
andiamo al sodo: lavorare in fonderia
il rumore assurdo che c'è dentro ti obbliga ad indossare le cuffie tutto il tempo, per non parlare se sei vicino qualche macchinario devi avere occhiali protettivi , guanti e anche abbigliamento adatto, in estate non è il massimo.
O ti assumono in ufficio , cosa hce non penso, in genere ci mandano i raccomandati, oppure ti mandano dentro la lava a fare le forme.
nessuno ti vieta dal provarci, poi potresti anceh trovarti bene, certo come no
potresti trovare un collega giocherellone chi lo può dire...se non muovi la vita non viene nulla a galla!
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Portato ieri il curriculum, ho visto che usano anche carrelli elevatori ed io ho il patentino per usarlo. Per quanto riguarda il rumore sono abituato, ho usato tappi o cuffie per 22 anni . Mandato curriculum anche in diverse cooperative sociali, spero che qualcosa si muova.
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
visto che c'è crisi bisogna essere un po aggressivi con il mercato, per cui:
-RIPASSA, vai e chiedi se hanno letto il tuo CV in quanto non hai ricevuto conferme ne un grazie, vai tranquillo non essere timido, meglio fare la figura di M**** che stare a casa ad aspettare (che tanto non ti chiamano)
-se hai qualche contatto di qualche dirigente, o un amico che te lo passa ,lo mandi anche a lui il tuo CV
io ho preso piu lavori avendo la faccia tosta, che stando ad aspettare a casa
lo so è fastidioso andare e chiedere nonostante ci siano delle procedure chiare, ma tanto le procedure sono fatte per tenere lontano quelli come noi, bisogna aggirarle!
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Kahm, il re della positività.
Il lavoro in fonderia non sarà il più semplice e leggero del mondo, ma non è nenahce l'inferno che descrivi (sì, lo so perché lo conosco).
Se usi un minimo il cervello e stai attento a quel che fai, prestando attenzione a regolamenti e modi di operare all'interno, non rischi molto; se invece fai lo scemo, allora rischi tanto, come in qualsiasi altro lavoro.
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
infatti lo ho anche aggiunto come possibilità di trovare un collega giocherellone
ricordo anni fa, io lavoravo in un posto che tecnicamente potrei chiamarlo anche infernale, solo che non riuscivo a trovare un'altro lavoro, riuscii a resistere nel non impazzire grazie ad un collega giocherellone, lui aveva il dono di farmi pensare ad altro.
chissa che fine ha fatto, sicuro non lavora piu la (almeno spero)
Trovare il collega "giocherellone" in una fonderia non credo sia la soluzione. Il collega giocherellone potrebbe essere pure negligente e mettere a rischio se stesso e gli altri, cioè tu.
Per lavorare in fonderia è necessario prima essere consapevoli del lavoro che si va a fare (che poi dipende comunque dall'incarico che ti viene assegnato, se sei mulettista nel carico camion prodotto finito probabile il lavoro sia più "leggero" di essere addetto alla siviera di scarico), poi fare attenzione a come svolgere in sicurezza il proprio lavoro.
Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 10-07-2023 a 18:32
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere