Sì, ormai hai aperto 3 discussioni con questa sul medesimo problema, quindi la problematica è nota.
Non è solo una versione precedente, ma è anche un'altra famiglia di .NET.
.NET 8.0 prosegue la strada crossplatform avviata con .NET, mentre .NET Framework è compatibile solo con Windows (salvo alcune eccezioni).
E che faranno mai questi componenti DotNetBar di così eclatante. Se sono controlli di terze parti, evidentemente non sono disponibili perché sono orientati all'uso solo su Windows oppure perché il produttore non ne ha ancora sviluppato una versione compatibile con .NET Core e successivi, ma solo per .NET Framework. Non è automatico che qualunque libreria venga portata sulle nuove versioni, tantomeno quando le differenze sono incisive e profonde a basso livello.
Di questo problema ne stai già parlando in questa discussione, e hai provato pure ad aprire questa, sempre sullo stesso argomento: il mondo non gira attorno a questa famigerata "DotNetBar".
Se non c'è per la versione del framework che stai utilizzando, usa una versione precedente, e se hai già sviluppato l'intera applicazione con una versione nuova, allora ti devi imbarcare in un porting, in caso contrario non puoi usare questa DotNetBar se manca la versione per .NET 8 e affini. Cerca semplicemente una alternativa.
Assolutamente no! Continua la discussione che hai già avviato (questa), se ci sono dettagli da aggiungere o altre domande che non abbiano già avuto risposta sul tema, senza aprirne un'altra ancora sempre su questo problema.
Ne sono già state aperte troppe, girando attorno alla stessa domanda: una discussione basta e avanza.