Quote Originariamente inviata da 123delphi321 Visualizza il messaggio
il DEBUG lo uso sempre! e' proprio con il debug che mi sono reso conto che le variabili venivano annullate
Ok, però sembra una "verifica successiva", ovvero che hai riscontrato solo *dopo* che le variabili venivano "annullate".

Devi cercare tutti i punti in cui quelle variabili vengono valorizzate e mettere il breakpoint: in questo modo riesci a determinare *quando* le variabili vengono "svuotate", che è una informazione molto più rilevante. Esaminando poi il call stack, estrapoli la catena delle chiamate e in sostanza il motivo per cui stai "passando di lì".

Quote Originariamente inviata da 123delphi321 Visualizza il messaggio
io per fare un esempio più semplice ho fatto copia/incolla di alcune parti di codice. Ma io non ho problemi a darti tutti i sorgenti che tra l'altro sono tutti 'tuoi nipoti' visto che tutto quello che conosco di Delphi è perchè tu me lo hai spiegato
Questo però uscirebbe dalle prerogative del forum: quello di cui si discute non va a beneficio di tutti e diventa come una sorta di "consulenza privata", che purtroppo non ho il tempo di fare. :|