Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Ma perché mai...
    Se si ha un suggerimento da dare, meglio farlo il prima possibile, visto che potrebbe essere risolutivo!

Ma perché complicarsi la vita con quell'implementazione?
    Hai provato a fare una banale copia di un file, come faresti sul disco locale?

Prova il suggerimento che ti è stato dato qui sopra, ossia l'uso della funzione CopyFile().
    Grazie ad entrambi,
    ho provato con quello che mi ha suggerito 123Delphi321, in locale da disco c: a disco c: listruzione CopyFile() funziona regolarmente....
    Il mio problema, forse, si verifica quando tento di copiare su una risorsa di rete.
    Quindi prima collego la risorsa, mi accerto se esiste il file altrimenti lo copio.

Alka,scusami, puoi indicarmi un'altra istruzione in Delphi 7 per collegare un disco di una risorsa condivisa nella rete.
    Ripeto forse è qui che mi si verifica l'anomalia.

Poi naturalmente l'utilizzo di CopyFile(), piuttosto che CopyFaileTo cambia poco.

Grazie ciao.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da DominoRe Visualizza il messaggio
    ho provato con quello che mi ha suggerito 123Delphi321, in locale da disco c: a disco c: listruzione CopyFile() funziona regolarmente....
    Ok, quindi il problema è risolto.

Il mio problema, forse, si verifica quando tento di copiare su una risorsa di rete.
    Quindi prima collego la risorsa, mi accerto se esiste il file altrimenti lo copio.
    Ma non è obbligatorio collegare alcuna risorsa di rete. Qual è il percorso di partenza? Qual è quello di destinazione (effettivo)? Qual è il codice che hai scritto? Perché devi "collegare la risorsa"? Perché se la proposta suggerita funziona, stai cercando di usare altro? Cosa manca?

Alka,scusami, puoi indicarmi un'altra istruzione in Delphi 7 per collegare un disco di una risorsa condivisa nella rete.
    Ripeto forse è qui che mi si verifica l'anomalia.
    Al massimo si usa una funzione API di Windows, ma continuo a non capire l'anomalia.

Poi naturalmente l'utilizzo di CopyFile(), piuttosto che CopyFaileTo cambia poco.
    Ma infatti la CopyFile() assolve tutti i casi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie Alka,
    scusa il ritardo ma sono stato vittima anch'io dell'influenza di quest' anno.... Brutta Bestia...

Come sempre hai ragione tu,
    mi facevo io i problemi, da te sopra indicati, pensavo che fosse obbligatorio avere una risorsa G: collegata, come da te indicato.

Confermo che il codice postato da Dalton funziona regolarmente.

Ne approfitto pure per ringraziare 123Delphi321 per la disponibilità.

Ciao a tutti

Permessi di invio