Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Programma di aggiornamento Up-To-Date

Ieri pomeriggio, dopo solo 7 gg lavorativi, mi è arrivato il pacchettino dalla Apple per aggiornare X a Jaguar.

Finito il lavoro, sono scappato a casa per iniziare subito l'installazione del nuovo OS. Giorni fa avevo iniziato ad informarmi su come avrei dovuto installare Jaguar, le prime cose da configurare, mi ero scaricato gli aggiornamenti (sia software che hardware).. insomma, avevo già il mio CD con tutti i software da installare vicino al mio iMac! Ma torniamo a noi..

..apro la busta e ci trovo dentro le solite cose (i 3 tagliandi di prova d'acquisto, il piccolo manuale di installazione, etc.), oltre ovviamente a 3 cd: 2 per Jaguar ed 1 dei Developer Tools.
    Certom, potevano metterli dentro almeno in una confezione un pò più carina! Addirittura hanno risparmiato sulle custodie di carta: i 2 cd di Jaguar sono tutti e 2 in una unica confezione! Ma questo, cmq, non è importante..

Passo all'installazione vera e propria. Avvio il mio iMac ed inserisco il CD n°1.

Ovviamente il computer viene riavviato..

Compare la nuova schermata con la mela (carina, in effetti la faccina del mac felice era un pò vecchiotta.. ma quando l'avvio dell'OS fallisce, compare una mela bacata x caso?!? ), poi le prime schermate.
    Confermo i vari contratti ed arrivo alla schermata di installazione vera e propria: la prima cosa che faccio è selezionare il disco di destinazione e poi, ovviamente, mi metto alla ricerca del bottone "opzioni" (che viene indicato anche sul manuale d'installazione).

Dico "ricerco" xchè in effetti c'ho impiegato 1 pò a..nn trovarlo!! Insospettitto subito.. mi rendo conto che, molto probabilmente, la Apple mi ha buggerato un'altra volta (sono pronto a smentirmi ovviamente).
    Prima di aderire al "programma" Up-To-Date avevo chiamato l'Apple Store chiedendo se i CD relativi all'installazione di Jaguar che venivano inviati aderendo a questo "programma" consentivano di installare Jaguar direttamente su di un disco vuoto. La risosta è sempre stata SI. Scrivo sempre perchè, x esser sicuro, avevo chiamato 2 volte ed avevo posto agli operatori la stessa domanda.

Certo, nn mi cambia di molto la vita questo.. ma se avessi saputo che si trattava solo di un semplice aggiornamento.. bhè, 30? + 15? per spedire la lettera (volevo esser sicuro che arrivasse entro i termini previsti) molto probabilmente non li avrei spesi!

Ora mi chiedo: possibile che non ci si possa più fidare di nessuno??

Quando ho comperato il mio Mac prima mi avevano detto che costava tot, poi mi avevano detto che costava un altro prezzo (maggiorato di 300?), giustificandosi dicendo che la Apple aveva aumentato i listi..

Poi scopro che nn è vero e lo trovo al prezzo giusto..

Decido di aumentare la RAM interna ma mi dicono che non esiste (????)..

Poi trovo uno che mi dice che c'è ma mi chiede 70? x la sua sostituzione..

Un'altro me ne chiede invece solo 33?..

Ed ora pure questo benedetto up-to-date di Jaguar?

Più passa il tempo e più mi rendo conto che la Microsoft ha copiato tantissime cose del mondo Apple (Os etc.), ed ora questo lo sta facendo pure la Apple.. e devo dire che ci sta riuscendo benissssssimo!!!:zamm: :zamm:

P.S.
    Se qualcuno mi prova che con i cd dell'Up-To-Date è possibile installare Jaguar senza aver installato prima X son pronto a ritirare alcune mie opinioni.. ma le altre (relative all'incompetenza totale dei rivenditori Apple di BRESCIA) non le ritiro proprio, no no!!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Per quanto riguarda il tuo rivenditore, probabilmente é semplicemente mooolto incompetente, e soprattutto poco aggiornato. Per il resto ci siamo lamentati tutti del fatto che Jaguar costasse pure un sacco di soldi... Ma ormai dobbiamo abituarci a questo spennaggio selvaggio che si oserva non solo nel campo informatico

Mmh.. oggi ho scoperto una cosa che può tornare utile sicuramente a diversi utenti.

Chi ha acquistato l'aggiornamento a JAGUAR via Up-To-Date non può effettuare l'installazion del sistema da zero, e neanche scegliere l'opzione "Archivia e installa".
    Durante le mie navigazioni notturne però ho scoperto che c'é un modo per creare un cd che consenta di installare JAGUAR non come aggiornamento, e perciò installarlo scegliendo le varie opzioni (archivia e installa e così via).

Non so se anche voi siete al corrente di questo.. ma se qualcuno ne sà qualcosa "posti" qui tutte le informazioni.

Nel frattempo continuo la ricerca..

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    io lo so fare ma non si dice

OOOPSSS!!

Chiedo scusa! Ma siccome mi era stato segnalato in modo "trasparente", pensavo fosse concesso.

Chiedo venia..

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Tranquillo questo puo servire a quei poveri disgraziati che si sono trovati un Mac nuovo e sistema vecchio quindi se vuoi posta pure i link per il procedimento

Sto aspettando che il sito segnalatomi - www.macserialjunkie.com torni online!

Cmq vi faccio presente che su MACWORLD di Dicembre, all'interno della rubrica delle risposte ai lettori, uno dei "tecnici" ha scritto che con i cd del programma Up-To-Date si può scegliere il tipo di installazione da effettuare, e non è stato specificato in nessun caso che per farlo bisogna "modificare" i CD!!!.

Gli ho scritto una mail per magior chiarezza, esponendo il mio prolema e le mie osservazioni, ma.. gaurda un pò: a distanza di giorni nessuno mi ha risposto. Che casualità..

Proprio bravi questi tecnici.. non è che magari chi ha scritto l'articolo non ha MAI installato un aggiornamento del programma Up-To-Date ma solo JAGUAR e basta?? Ma non sarebbe meglio che un tecnico, per esser ritenuto tale, si comportasse di conseguenza??

MHA!

Utente di HTML.it L'avatar di derkom
    [supersaibal]Originariamente inviato da hotel77
    Cmq vi faccio presente che su MACWORLD di Dicembre, all'interno della rubrica delle risposte ai lettori, uno dei "tecnici" ha scritto che con i cd del programma Up-To-Date si può scegliere il tipo di installazione da effettuare, e non è stato specificato in nessun caso che per farlo bisogna "modificare" i CD!!!.

Gli ho scritto una mail per magior chiarezza, esponendo il mio prolema e le mie osservazioni, ma.. gaurda un pò: a distanza di giorni nessuno mi ha risposto. Che casualità..
    [/supersaibal]
    eh eh eh...insisti insisti, che prima o poi la faccia di risponderti la troverà!!

Per quanto riguarda il CD Up-to-date, anch'io l'ho ricevuto da qualche giorno solo per avere l'originale, e sono rimasto moooolto male quando ho scoperto cche è solo un update.
    Del resto però non potevo aspettarmi altro, visto che già c'ero passato con l'aggiornamento dal 10.0.4 al 10.1

Anch'io vorrei avere quelle istruzioni, perché ca**o è giusto così, io compro un computer nuovo e se devo re-installare il sistema operativo devo stare davanti alla macchina tre giorni con dodici CD??? Alla faccia della proverbiale semplicità d'utilizzo dei mac!!

p.s. lo so, stasera sono un tantino polemico, ma quando non se ne può più....
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Per ora ho trovato solo un post su Google:

I've *heard* that the upgrade-only disks turn INTO full installa discs is *no* system is present on the target partition/disk.
    Un pò vago però, no?!?

P.S.
    skill83 nel sito che mi hai consigliato nn ho trovato un tubazzolo per ora!

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    purtroppo il sito che vedi è web expo e non msj appena torna msj lo troverai

Permessi di invio