Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Caricamento immagini

Utente di HTML.it

Caricamento immagini

Salve a tutti,

Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare (oppure una fonte dove trovare qualcosa di simile) a creare un caricamento di immagini tipo quelli esistenti in questo sito?? :www.rui-camilo.de

Grazie

ma per caricamento cosa intendi i quadratini che si colorano?

Utente di HTML.it

Si i quadratini

Si, proprio i quadratini che fungono da preload (penso); naturalmente devono caricarsi anche le immagini.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sono tre semplicissime interpolazioni di movimento su tre layers diversi: se vuoi che un quadratino corra più degli altri allora fai un'interpolazione più corta. Le variazioni di traiettoria si fanno con KeyFrames messi sulle striscie di interpolazione e in cui vari sia l'andamento che il colore.

Ciao,

NAP

Andreass: mammamia come sei ringiovanito !
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

Scusate, non mi sono spiegata bene

Scusate, è vero non sono stata molto chiara, mi riferivo ai quadratini perchè credo siano collegati direttamente al caricamento delle immagini.
    E' questo che non capisco, come si fa a fare un preload multiplo (cioè su più immagini).

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non mi sovviene se c'è un modo per caricare più immagini come se fosse un pacchetto unico ma ne conosco altri due:

1- le immagini si trovano in un unico swf e quindi, a caricamento terminato, ti compaiono contemporaneamente.

2- Le immagini hanno lo stessissimo peso in fatto di Byte e, se sono tre, la banda di caricamento disponibile in quel momento si suddivide in tre "canali" di bit/s identici e così, anche in questo caso, compaiono contemporaneamente. Se una delle tre immagini ha un preloader visibile, allora il suo peso complessivo non deve superare quello delle altre singole immagini che, a loro volta, avranno entrambe un preloader invisibile.

Un mio vezzo personale: nei preloader non metto più l'ormai stucchevole "Loading..." ma "E' in arrivo... (descrizione di quel che contiene il filmato).

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio