Salve a tutti,
Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare (oppure una fonte dove trovare qualcosa di simile) a creare un caricamento di immagini tipo quelli esistenti in questo sito?? :www.rui-camilo.de
Grazie![]()
Salve a tutti,
Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare (oppure una fonte dove trovare qualcosa di simile) a creare un caricamento di immagini tipo quelli esistenti in questo sito?? :www.rui-camilo.de
Grazie![]()
ma per caricamento cosa intendi i quadratini che si colorano?
Si, proprio i quadratini che fungono da preload (penso); naturalmente devono caricarsi anche le immagini.
Ciao
Sono tre semplicissime interpolazioni di movimento su tre layers diversi: se vuoi che un quadratino corra più degli altri allora fai un'interpolazione più corta. Le variazioni di traiettoria si fanno con KeyFrames messi sulle striscie di interpolazione e in cui vari sia l'andamento che il colore.
Ciao,
NAP
Andreass: mammamia come sei ringiovanito !![]()
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Scusate, è vero non sono stata molto chiara, mi riferivo ai quadratini perchè credo siano collegati direttamente al caricamento delle immagini.
E' questo che non capisco, come si fa a fare un preload multiplo (cioè su più immagini).
Grazie a tutti
Non mi sovviene se c'è un modo per caricare più immagini come se fosse un pacchetto unico ma ne conosco altri due:
1- le immagini si trovano in un unico swf e quindi, a caricamento terminato, ti compaiono contemporaneamente.
2- Le immagini hanno lo stessissimo peso in fatto di Byte e, se sono tre, la banda di caricamento disponibile in quel momento si suddivide in tre "canali" di bit/s identici e così, anche in questo caso, compaiono contemporaneamente. Se una delle tre immagini ha un preloader visibile, allora il suo peso complessivo non deve superare quello delle altre singole immagini che, a loro volta, avranno entrambe un preloader invisibile.
Un mio vezzo personale: nei preloader non metto più l'ormai stucchevole "Loading..." ma "E' in arrivo... (descrizione di quel che contiene il filmato).
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)