Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

CodeBehind, inclusione file ecc..

ciao,
    ho finito il mio pannello e ora mi devo dedicare alla parte pubblica del sito. Io prima in ASP strutturavo tutte le pagine in questo modo:

codice:
    <table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
      <tr>
        <td align="center" valign="top"><table width="710" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" background="images/dx.gif">

<tr> 

<td valign="top">centro dello schermob</td>
            </tr>

</table></td>
      </tr>
    </table>
    praticamente divido l'interfaccia del sito in pezzi i quali alla fine formano un file singolo. I file inc sono quelli che mi rimangono fissi per tutto il sito mentre il file menu.aspx dovrebbe essere un file dove c'è dell'iterazione con il db o con qualche comando ASP.NET e perciò di volta in volta mi può cambiare.

Le mie domande sono queste:
    in ASP.NET devo continuare ad includere i file in questo modo o c'è un altro metodo?

Vedete la parte in neretto? Io pensavo a questo sempre se è una cosa conveniente, tutti i menu puntanto alla pagina home passandogli di volta in volta un parametro diverso, nella pagina home nel Page_Load c'è una Select Case la quale controlla il parametro passato e in base al suo valore include nella parte in neretto una determinata pagina.

Teoricamente queste pagine che andrò ad includere sempre se si può fare, saranno dei Code Behind, vero? Le pagine che conterranno i code Behind possono iniziare con il tag <table>?

per il discorso dell'inclusione dei file esterni puoi continuare ad includerli così. Per l'altro problema non ti so rispondere.
    Nibbles

ok grazie,

per includere un file dentro la parte in neretto una mezza idea ce l'avrei pure, ora vorrei sapere le pagine che vado ad includer devono essere tutti Code Behind e se possono iniziare con tag diversi da <html>

per includere file diversi dal codeBehind puoi includerli in qualsiasi perte del tuo documento e all'interno di tag diversi da html.

Per esempio se hai una pagina default.aspx nella quale visualizzi sempre una intestazione un menu sinistro e un piè di pagina puoi creare una tabella nella default con 3 rige dove nella prima riga includi il file intestazione.aspx, nella terza il file intestazione.aspx e nella colonna di sinistra della seconda riga il file menu.aspx. Oppure se hai file di testo.inc o altro li includi sempre con include dove vuoi però per i codeBehind non ti garantisco che funzioni.Spero di essere stato chiaro.
    Nibbles

allora ho provato e ho visto che questo no nsi può fare:

response.write("<td valign='top'></td></tr>")

però ora ho visto che ci sono i Controlli utenti i .ascx

praticamente io voglio fare questo:

pagina index.aspx
    <%@ Register TaaPrefix="Centro" TagName="Nome1" src="nome1.ascx" %>
    <%@ Register TaaPrefix="Centro" TagName="Nome2" src="nome2.ascx" %>
    .
    .
    .
    codice:
    select case nome_variabile
      case "valore1"
        response.write("<td valign='top'><Centro:Nome1 runat='server' /></td></tr>")
      case "valore2"
        response.write("<td valign='top'>><Centro:Nome2 runat='server' 7></td></tr>")
       .
       .
       .
    end select

ora il contenuto delle pagine che devo caricare cambieranno di volta in volta, è possibile una cosa del genere o sono matto?

ma perchè i CodeBehind non mi funzionano?

Permessi di invio