Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Modem Telindus e Alice ADSL

Ciao a tutti,
    scrivo per un problema con Alice. Sorvolando sul come il commerciale della Telecom è riuscito a far accettare alla famiglia della mia ragazza il contratto adsl , pochi giorni fa viene recapitato un pacco con tutto l'occorrente per la connessione. Il modem presente nel pacco è un Telindus mod. ND220. Installo i driver sul suo vecchio pc con Win98SE e fino a qui pare funzionare tutto. Inserisco il cd di Alice per configurare la connessione e subito appare un messaggio che dice qualcosa del tipo "la configurazione non può proseguire perché il modem non è presente nell'elenco proposto" . Provo a leggere la guida per configurarla manualmente, ma niente . Provo a navigare sul sito e non trovo nulla per questo modem . Telefono al 187 e dopo 30 minuti l'unica cosa che mi sanno dire è quella di andare ad un loro negozio e chiedere il cambio del modem
    C'è qualcuno che mi può aiutare? Come configuro la connessione ADSL con questo modem?
    Grazie

PS. complimentoni al servizio assistenza Telecom...

Dai ragazzi, non c'è nessuno che mi può aiutare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ho sentito poco su questo modem.....prova a fare un ricerca sul forum per vedere se c'è qualche esperienza...
    comunque visto che ti hanno proposto un cambio di modem, ti suggerisco di passare a un modem ethernet che non da problemi di installazione visto che non deve essere installato (se metti l'ethernet devi procurarti una scheda di rete da 10€ e farti cambiare il protocollo da pppoa a pppoe)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Beh, sul cambio di modem ho i miei dubbi, visto che me lo ha proposto il tizio del call center che ha risposto alle mie domande. Da qui a riuscire a farselo cambiare c'è tutto un mondo...
    Ho cercato sul forum e in diversi altri siti, ma non ho trovato molto.

Una cosa che mi è venuta in mente: i modem adsl funzionano allo stesso modo dei modem tradizionali? Cioè mi spiego nelle proprietà della connessione, nel campo "numero di telefono da comporre" cosa devo inserire? Quale stringa devo passare al pc per fargli capire che si deve collegare ad una linea adsl?

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ciao, ho configurato il Telindus di mia nipote SENZA usare il cd di alice!! Crei una nuova connessione dopo aver installato i drivers del modem (come numero puoi usare tutti i numeri che vuoi, tanto è fittizio) e vai con le password provvisorie sul sito di registrazione!! Non c'è bisogno di nessuna stringa!
    Mi è sembrato un buon modem!

L'unico problema di tale modem è che non ti fa cambiare l'mtu con windows Xp!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Grazie per l'info.
    Ora provo.
    Bye

Permessi di invio