Ciao a tutti,
scrivo per un problema con Alice. Sorvolando sul come il commerciale della Telecom è riuscito a far accettare alla famiglia della mia ragazza il contratto adsl, pochi giorni fa viene recapitato un pacco con tutto l'occorrente per la connessione. Il modem presente nel pacco è un Telindus mod. ND220. Installo i driver sul suo vecchio pc con Win98SE e fino a qui pare funzionare tutto. Inserisco il cd di Alice per configurare la connessione e subito appare un messaggio che dice qualcosa del tipo "la configurazione non può proseguire perché il modem non è presente nell'elenco proposto"
. Provo a leggere la guida per configurarla manualmente, ma niente
. Provo a navigare sul sito e non trovo nulla per questo modem
. Telefono al 187 e dopo 30 minuti l'unica cosa che mi sanno dire è quella di andare ad un loro negozio e chiedere il cambio del modem
![]()
![]()
![]()
C'è qualcuno che mi può aiutare? Come configuro la connessione ADSL con questo modem?
Grazie
PS. complimentoni al servizio assistenza Telecom...

, pochi giorni fa viene recapitato un pacco con tutto l'occorrente per la connessione. Il modem presente nel pacco è un Telindus mod. ND220. Installo i driver sul suo vecchio pc con Win98SE e fino a qui pare funzionare tutto. Inserisco il cd di Alice per configurare la connessione e subito appare un messaggio che dice qualcosa del tipo "la configurazione non può proseguire perché il modem non è presente nell'elenco proposto"
. Provo a leggere la guida per configurarla manualmente, ma niente
. Provo a navigare sul sito e non trovo nulla per questo modem
. Telefono al 187 e dopo 30 minuti l'unica cosa che mi sanno dire è quella di andare ad un loro negozio e chiedere il cambio del modem
Rispondi quotando