Ormai sono sull'orlo di una crisi di nervi.
È più di un mese che attendo l'attivazione di Tin.it 1.2Mbit.
Telecom mi ha portato il doppino e lo ha allineato con successo. Passo la palla a tin.it per l'attivazione dell'abbonamento ma non riescono a farmi effettuare il collegamento. Con la loro assistenza telefonica configuro un modem ericson (220 mi sembra) che mi sono fatto prestare per escludere cattive configurazioni del router pirelli(!) che avevo a disposizione (con quel modem invece sono pratici). Imposto il modem in maniera corretta ma il collegamento non vuole ancora saperne di funzionare. A quel punto il tecnico addiviene che "il problema è sulla linea". Stamattina arriva il tecnico telecom asserendo che la linea non ha problemi "è un problema di configurazione!" e senza batter ciglio tenta di inserire nel pc un cd per la configurazione automatica di smartMa che diamine! Ben presto capisco che lui non capisce molto di reti e connettività
Ricapitolando: Tin.it dice che il problema è di telecom mentre telecom dice che il problema è di tin.it (o cmq di configurazione del modem fatta con l'ausilio di tin.it)
Andiamo bene! A che santo devo votarmi?

Ma che diamine! Ben presto capisco che lui non capisce molto di reti e connettività 
Rispondi quotando