Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Attivazione di Tin.it 1.2M: scetticismo e rassegnazione...

Ormai sono sull'orlo di una crisi di nervi.

È più di un mese che attendo l'attivazione di Tin.it 1.2Mbit.

Telecom mi ha portato il doppino e lo ha allineato con successo. Passo la palla a tin.it per l'attivazione dell'abbonamento ma non riescono a farmi effettuare il collegamento. Con la loro assistenza telefonica configuro un modem ericson (220 mi sembra) che mi sono fatto prestare per escludere cattive configurazioni del router pirelli(!) che avevo a disposizione (con quel modem invece sono pratici). Imposto il modem in maniera corretta ma il collegamento non vuole ancora saperne di funzionare. A quel punto il tecnico addiviene che "il problema è sulla linea". Stamattina arriva il tecnico telecom asserendo che la linea non ha problemi "è un problema di configurazione!" e senza batter ciglio tenta di inserire nel pc un cd per la configurazione automatica di smart Ma che diamine! Ben presto capisco che lui non capisce molto di reti e connettività

Ricapitolando: Tin.it dice che il problema è di telecom mentre telecom dice che il problema è di tin.it (o cmq di configurazione del modem fatta con l'ausilio di tin.it)

Andiamo bene! A che santo devo votarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di stan83
    SANTO PING!

Accendi 10 ceri rossi e Buona Fortuna.

PS: almeno tu sei coperto! vedila così
    Mai fare oggi quello che puoi fare domani.

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao ID_Entity-
    NOn è che per caso hanno sbagliato protocollo?
    E, non è che per caso tu ancora non hai l'ADSL attiva?
    Ciao

Non ti saprei dire, io ho proprio l'adsl da 1,2 Mbit della telecom e il modem Ericsson HM 120 dp, a me è bastato installare i Driver e da allora va avanti alla grande senza nessuan particolare configurazione.
    Forse il guasto è sulla linea.
    Vuoi guadagnare con il tuo sito ?
    affiliati con noi e riceverai ottime percentuali !!!
    Travellero Affiliate Program
    Scambia link con noi

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai provato almeno a configurare il router?
    perchè con il router almeno vedresti se c'è la portante attiva (valori della mega 1504/320)
    questo sarebbe già un segnale che almeno qualcosa c'è.....
    prova!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Attivazione di Tin.it 1.2M: scetticismo e rassegnazione...

Originariamente inviato da ID-entity
    Ormai sono sull'orlo di una crisi di nervi.
    Ricapitolando: Tin.it dice che il problema è di telecom mentre telecom dice che il problema è di tin.it (o cmq di configurazione del modem fatta con l'ausilio di tin.it)
    Per me e' un problema di protocollo. Nel mio caso l'hanno sbagliato tre volte su tre! (ho cambiato configurazione dell'ADSL per tre volte e ho sempre specificato pppoe... ma continuavano a mettermi il pppoa e ogni volta mi toccava insistere con tin.it di andare a controllare il protocollo).

La portante c'è, l'ho verificato sia con il modem che con il router. L'abbonamento è ancora sospeso, tutte le prove le ho fatte e lo sto facendo con i dati di accesso di test datemi dall'operatore(ID:test@test;PW:testuser). A questo punto viene anche a me il dubbio che si tratti di un problema di protocollo, purtroppo appena chiamo il mitico 803380 facendomi riconoscere mi notificano subito che c'è una pratica già aperta e non possono passarmi nessun tecnico, devono essere loro a contattarmi ed io posso solo attendere... attendere e attendere!

Ora mi viene un dubbio... qualora la telenovela finisse con l'adsl funzionante con il modem (ericsson hm220dp) mi sarà agevole connettermi poi con il router?

Permessi di invio