Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Tin.it...... Helppppppp

Il 23/03/2003 stipulavo telefonicamente tramite il numero verde un contratto adsl a forfait base con tin.it. che a tutt'oggi non mi ancora attivato nulla. O meglio per la fatturazione il mio contratto parte da venerdi' 23/05/2003 anche se non riesco ad utilizzare il servizio.
    Ma andiamo con ordine. Dopo qualche ora dall'attivazione per curiosita' vado a controllare nell'apposita pagina del sito tin.it e con mio sommo stupore non trovavo alcuna richiesta associata al mio numero insospettito telefono alla tin.it e vengo a sapere che la tipa con cui ho fatto la richiesta di attivazione aveva sbagliato il numero di telefono dopo tante rassicurazioni "non si preoccupi non influira' sull'andamento dell'attivazione"...”beh puo' essere” penso.Dopo una settimana circa controllando sempre sulla pagina apposita vedo che la mia richiesta di attivazione ha cambiato data.
    Richiamo:" purtroppo la telecom non ha lotti disponibili per la sua centrale, attendiamo che venga ampliata". Per farla breve ho atteso invano per circa due mesi tra una chiamata e l'altra, tra una scusa e l'altra ("a palermo ci sono problemi", "si ha ragione tenga conto che in aprile ci sono stati tanti ponti", "attendiamo risposta da telecom") fino a quando uno squillo al cellulare e una voce affabile mi annuncia che da venerdi 23/05/2003 la linea adsl e' attiva posso configurare ed installare il modem. Detto fatto:risultato lucina lampeggiante del mappamondo del mio ericsson bquick e mappamondo nella barra con una bella crocetta rossa.Ho immediatamente segnalato il tutto all'assistenza tin.it: manca il segnale
    A questo punto mi chiedevo,per evitare di apettare altri due mesi, e' meglio chiamare la telecom? se si chi devo chiamare il 187, la mia centrale? cosa posso fare...aiutatemiiiiiiiiii

Re: Tin.it...... Helppppppp

Originariamente inviato da lupoalberto67
    ...e' meglio chiamare la telecom? se si chi devo chiamare il 187, la mia centrale?
    se vuoi fare male al tuo fegato si!!!

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao caro concittadino e benvenuto nel forum
    La frase che a Palermo ci sono problemi, è una grossa bufala: non è vero.
    Infatti, io non ho avuto problemi con l'ADSL Alice, attivato novembre scorso ed anche io vivo a Palermo.
    Comunque, lasciando stare questo, che, tuttavia è importante (Signora Telecom: metti qualche cavo in più e servi meglio la città!), secondo me, la colpa è un po' di tutti e due gli operatori: Telecom e Tin.it.
    Quindi, secondo me, non risolveresti nulla, chiamando solo il 187.
    Ciao

grazie per il benvenuto Alex. se chiamo entrambi mi sentiro' dire che la colpa e' sempre dell'altro.....devo attendere ancora...... ho capito.....

grazie per il benvenuto Alex. se chiamo entrambi mi sentiro' dire che la colpa e' sempre dell'altro.....devo attendere ancora...... ho capito.....
    Si,
    però l'insistenza non farebbe male, quindi, secondo me, dovresti tartassarli.
    Ciao e Forza Palermo (scusami Arctic, ma quando ci vuole, ci vuole, visto che siamo quasi in A)

caro Alex...oggi prima giornata di passione al telefono
    ho chiamato tin.it ho ricapitolato tutto alla ormai consueta gentile operatrice..ho fatto le mie rimostranze...risposta:"allo stato attuale l'unica cosa che posso fare, visto che gia' c'e' una segnalazione..e' un sollecito. certamente lei atteso troppo tempo...se entro 48 h.(ha precisato da oggi e non lavorarative)non si risolve il guasto...prenda una decisione"...caspita confortante bella retention che fanno...eppure mica l'ho minacciata di disdetta?:master:
    Subito dopo...si fa per dire visto i tempi di attesa telecom.. ho parlato con l'ufficio guasti (ma io avevo digitato assistenza adsl)per farmi spiegare qual'era il motivo che osta all'attivazione. La signora che mi ha risposto....dopo avermi spiegato le solite cose (deve chiamare tin.it perche noi non visualizziamo nulla)ha controllato per prova...risultato non spunta nulla perche a suo dire "comunque tin.it si interfaccia con altri programmi" Non ci credo.Poi si e' inventata un fantomatico ufficio tin.it di roma a cui voleva passarmi..diverso dall'803380...morale della favola e' caduta la linea....adesso ho altro da fare ma domani e' un altro giorno:gren: Esiste un numero di fax qualcuno con cui reclamare che non sia il solito operatore?
    Rosanero ale'......(scusatemi ma almeno il calcio mi consola per adesso:gren: )

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Ricapitolando, è possibile che la tua situazione possa essere quella illustrata: nessun lotto disponibile oppure problemi tecnici (a Palermo non c'e' una sola centrale telefonica e non c'e' una sola "abitazione" per poter dire che la situazione debba essere necessariamente uguale per tutti), il fatto che tu abbia aspettato tanto lascerebbe pensare che qualche problema effettivamente c'e' (da non escludere comunque che la tua pratica possa essere andata "smarrita" come sempre piu' spesso accade).
    Esiste davvero un centro di "Larga Banda" a Roma, ed è quello che "materialmente" gestisce le attivazioni e le risoluzioni dei guasti (da remoto e interfacciandosi con i tecnici locali, quando serve) ma e' difficile che tu possa parlare con loro, di solito sono loro a chiamare te (una volta partita la segnalazione del problema all'803380). Quindi non c'e' altra cosa che tu possa fare che chiamare, appunto, l'803380 e nel caso spedire una Raccomandata con ricevuta di ritorno prendendo una "decisione": intimare l'attivazione entro X giorni oppure annullare tutto.

Ciao lupoalberto.
    Beh, secondo me, oltre che insistere con le telefonate, dovresti mandare sia i fax, che le lettere raccomandate, in cui dai un utlimatum, pena la rescissione del contratto ed il risarcimento danni.
    E poi che significa la frase "comunque tin.it si interfaccia con altri programmi"?
    Qua parliamo di terminali e dello stato di attivazione.
    E se vogliamo proprio dirla tutta, non credo che Tin.it abbia molta responsabilità, in questo caso.
    Comunque, insisti e fammi sapere.
    Ciao lupoalberto e forza Palermo (quasi in A, visto che dovrebbere essere scontata la vittoria casalinga contro il Verona, per poi giocarci tutto a Lecce. Ma mi preoccupano gli eventuali squalificati - ce ne sono molti diffidati -, Codrea che andrà nella sua nazionale e gli infortunati. Però, credo che il Palermo ce la farà).

Grazie ARCTiC, sempre preciso e puntuale. Che intendi per pratica smarrita?:master:
    Sistemi che non si interfacciano?...ma allora vorrei capire come mai a tin.it risulta tutto attivo:master: ...e' questa la loro forma di retention? non dire la realta'? tenere legato il cliente ignaro...con un fantomatico guasto tecnico? ma poi scusami qualcuno a tin.it deve aver comunicato l'attivazione....mica se lo saranno inventato?
    Altra domanda:chi ha smarrito?
    Vorrei capirci di piu'....
    Volendo cominciare dai fax ...a che numero? Gliene mando uno al giorno
    :gren:
    Grazie per il sostegno morale Alex.....ce la faremo....sia io che gli 11 prodi della pelota:gren:

Grazie ARCTiC, sempre preciso e puntuale. Che intendi per pratica smarrita?:master:
    Sistemi che non si interfacciano?...ma allora vorrei capire come mai a tin.it risulta tutto attivo:master: ...e' questa la loro forma di retention? non dire la realta'? tenere legato il cliente ignaro...con un fantomatico guasto tecnico? ma poi scusami qualcuno a tin.it deve aver comunicato l'attivazione....mica se lo saranno inventato?
    Altra domanda:chi ha smarrito?
    Vorrei capirci di piu'....
    Volendo cominciare dai fax ...a che numero? Gliene mando uno al giorno
    :gren:
    Grazie per il sostegno morale Alex.....ce la faremo....sia io che gli 11 prodi della pelota:gren:
    Ciao lupo alberto.
    Oltre i fax, da mandare al numero verde che ti darà la Telecom di Palermo e non il 187 (trovi il numero nelle Pagine Bianche), dovresti inviare anche le raccomandate A.R., in Via Ugo La Malfa.
    Per il Palermo, ormai, anche io sono convinto che ce la farà, anche perchè, da quando c'è Sonetti, riesce ad imporre il proprio gioco ovunque (Arrigoni: guarda ed impara come si allena una squadra!)
    Ciao

Permessi di invio