Il 23/03/2003 stipulavo telefonicamente tramite il numero verde un contratto adsl a forfait base con tin.it. che a tutt'oggi non mi ancora attivato nulla. O meglio per la fatturazione il mio contratto parte da venerdi' 23/05/2003 anche se non riesco ad utilizzare il servizio.
Ma andiamo con ordine. Dopo qualche ora dall'attivazione per curiosita' vado a controllare nell'apposita pagina del sito tin.it e con mio sommo stupore non trovavo alcuna richiesta associata al mio numeroinsospettito telefono alla tin.it e vengo a sapere che la tipa con cui ho fatto la richiesta di attivazione aveva sbagliato il numero di telefono
![]()
dopo tante rassicurazioni "non si preoccupi non influira' sull'andamento dell'attivazione"...”beh puo' essere” penso.Dopo una settimana circa controllando sempre sulla pagina apposita vedo che la mia richiesta di attivazione ha cambiato data.
Richiamo:" purtroppo la telecom non ha lotti disponibili per la sua centrale, attendiamo che venga ampliata". Per farla breve ho atteso invano per circa due mesi tra una chiamata e l'altra, tra una scusa e l'altra ("a palermo ci sono problemi", "si ha ragione tenga conto che in aprile ci sono stati tanti ponti", "attendiamo risposta da telecom") fino a quando uno squillo al cellulare e una voce affabile mi annuncia che da venerdi 23/05/2003 la linea adsl e' attiva posso configurare ed installare il modem. Detto fatto:risultato lucina lampeggiante del mappamondo del mio ericsson bquick e mappamondo nella barra con una bella crocetta rossa.Ho immediatamente segnalato il tutto all'assistenza tin.it: manca il segnale![]()
A questo punto mi chiedevo,per evitare di apettare altri due mesi, e' meglio chiamare la telecom? se si chi devo chiamare il 187, la mia centrale? cosa posso fare...aiutatemiiiiiiiiii![]()