Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

INFOSTRADA; Preselezione e canonezero (disdetta)

Sentite se questo sillogismo fila...

Per attivare il servizio CANONEzERO di Infostrada è necessario attivare prima il servizio di PRESELEZIONE automatica (1055 automatico).
    Ciononostante sul contratto di CanoneZero c'è scritto che se si vuol recedere da tale servizio prima di 18 mesi è necessario pagare una penale di € 119.
    Ma a questo punto, se io recedo dal contratto di Preselezione automatica, in teoria dovrebbe venir meno anche il servizio CanoneZero, non è vero? E per recedere dalla preselezione non è necessaria nessuna penale.

Io per non sapere nè leggere nè scrivere ho spedito 2 racc AR con cui recedo da entrambi i contratti (e gli ho anche scritto che se vogliono i soldi devono spiegarmi le modalità di pagamento), in più ho anche richiesto alla telecom di staccare dalla loro centrale la preselezione 1055 automatica.
    Ho fatto tutto quello che potevo e teoricamente (essendo sul contratto così scritto) il 4 agosto (un mese esatto dal giorno in cui Infost. ha ricevuto le AR) entrambi i contratti dovrebbero risolversi.

Ma allora perchè ho tanto il presentimento che questa faccenda non si risolverà così facilmente?
    Avete per caso esperienza a riguardo?

GRAZIE
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi rispettare il contratto!

tu puoi telefonare con chi vuoi...
    ma se interrompi il loro contratto.. paghi la penale..
    se vuoi puoi riprenderti telecom.. ma il loro contratto.. (a meno di loro inadempienze) lo devi rispettare

ATTENZIONE: la preselezione automatica e' una cosa, CAnone Zero un'altra.
    La preseleziona automatica non e' niente altro che un istradamento automatico ( praticamente senza digitare il prefisso 1055 ) sulla linea del gestore di telefonia che hai scelto senza, tutte le volte, digitarne il prefisso ( tipo 1055, 1022 etc. ). Ma questo non ti esula dal pagare il canone telecom.
    Quindi ti continuera' ad arrivare la bolletta telecom con il solo canone addebitato e la bolletta dell'altro gestore di telefonia dove vi saranno tutte le chiamate che hai fatto.

Canone Zero, invece, ti permette di disallacciarti ( almeno amministrativamente ) dalla rete telecom e di non pagare piu' il canone, ma , almeno, dovrebbe lasciarti la possibilita' di telefonare anche con altri operatori di telefonia.
    Il fatto che la preselezione automatica sia implicita nel contratto Canone Zero e' piu' o meno normale perche' si sottintende che se tu ti sei voluto disallacciare dalla telecom per passare in toto a infostrada, tu usi, anche per le telefonate normale, la stessa linea di infostrada e non telecom o Tele2.

CMQ, per tornare al contratto che hai sottoscritto, se mi dici che la preselezione e' una condizione senza la quale non puoi attivare Canone Zero, significa che ci dovrebbe essere scritto nel contratto di quest'ultimo.
    Quindi recedenndo a Canone Zero, automaticamente dovresti recedere anche alla preselezione automaticamente.

Cmq, sono d'accordo con Seclimar.
    Se tu sottoscrivi un contratto dove c'e' scritto a chiare lettere che paghi una penale se lo disattivi prima di un certo tot di tempo, allora se lo fai devi pagarla.

Sono sicuro del fatto che con Canonezero NON è assolutamente possibile usare altri gestori telefonici, nemmeno con i numeri di accessi adibiti.

Forse mi sono spiegato male: non è che io non voglia pagare la penale, è che sospetto che se disdico la preselezione automatica (servizio indispensabile per il funzionamento di canonezero) automaticamente anche canonezero cesserà di funzionare!
    Quindi dovrei pagare la penale solo se volessi recedere da canonezero, ma se io recedo dalla preselezione forse non devo, perchè la disattivazione di canonezero è automatica...

Che ne dite?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Originariamente inviato da spqr
    Sono sicuro del fatto che con Canonezero NON è assolutamente possibile usare altri gestori telefonici, nemmeno con i numeri di accessi adibiti.

Forse mi sono spiegato male: non è che io non voglia pagare la penale, è che sospetto che se disdico la preselezione automatica (servizio indispensabile per il funzionamento di canonezero) automaticamente anche canonezero cesserà di funzionare!
    Quindi dovrei pagare la penale solo se volessi recedere da canonezero, ma se io recedo dalla preselezione forse non devo, perchè la disattivazione di canonezero è automatica...

Che ne dite?
    guarda che noi abbiamo entrambi capito la tua richiesta..
    sei tu che non hai capito la risposta...
    tu con CANONE ZERO PUOI AVERE ANCHE ALTRI GESTORI !!!!!!!!!!!
    sulla stessa linea o su altre linee)
    anche se infostrada dice di no...

ila preselezione la puoi mettere come vuoi...
    (queste due cose sono tutelate dall'autorithy)

quello che non puoi ... e' non pagare piu' il contratto infostrada fino alla naturale scadenza (salvo penali)

esempio:
    se io e te facciamo un accordo..
    tu mi dai un servizio per 1 anno.. io firmo ecc..e ti garantisco un anno di pagamenti...
    io decido che il servizio non mi serve piu'.... beh ti devo pagare lo stesso!!

la preselezione la puoi fare con chi vuoi... anche su telecom.. ma in ogni caso infostrada la devi pagare lo stesso.. o normalmente o con la penale...

a meno che dimostri che sia infostrada per qualche ragione inadempiente

Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    uhm io ho attivato la richiesta di preselezione automatica, che però non è ancora arrivata... se un giorno si attiva Canone zero dalle mie parti non è che me lo attivano automaticamente vero (se no colla ceppa che posso usare l'adsl di tin.it!)???
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

Blaise Pascal - Pensieri

ripeto:
    LA PRESELEZIONE AUTOMATICA NON CENTRA NULLA CON IL TIPO DI ABBONAMENTO CHE FATE!

Utente di HTML.it

DISDETTA CPS

Basta tel al 187 e chiedere il numero di fax per inviare la disdetta della CPS. Infatti la Delibera n. 4/03/CIR pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 29 aprile 2003, n.98 prevede tra gli articoli che la disdetta della CPS puo' essere richiesta anche al gestore di accesso (leggasi Telecom Italia).

Vi consiglio di leggerla attentamente, il link è:

http://www.agcom.it/provv/d_04_03_CIR.htm

http://www.agcom.it/provv/d_04_03_CIR.htm

Eppure anche sul contratto Caconezero c'è chiaramente scritto che altri operatori non possono essere utilizzati...

Cmq non c'è problema, se vogliono questa benedetta penale, io ho già spiegato loro che me lo devono richiedere espressamente perchè è accaduta anche un'altra faccenda: un'operatrice 155 mi ha detto che il mio tipo di contratto (canone zero voce 20 o qualcosa del genere) non richiede nessuna penale.
    Ciò non toglie che dietro il contratto che HO FIRMATO era espressamente scritto (e giuro che non ho intenzione di passarlo col bianchetto! Se devo pagherò questa penale del cavolo, ma volgio prima essere certo di non regalare questi 119 euro!)

Originariamente inviato da spqr
    Eppure anche sul contratto Caconezero c'è chiaramente scritto che altri operatori non possono essere utilizzati...
    [/B]
    quello che scrivono non conta...
    tu puoi benissimo avere una linea con telecom e una linea con infostrada...
    puoi avere 10 fili a casa con 10 compagnie...

Permessi di invio