Sentite se questo sillogismo fila...
Per attivare il servizio CANONEzERO di Infostrada è necessario attivare prima il servizio di PRESELEZIONE automatica (1055 automatico).
Ciononostante sul contratto di CanoneZero c'è scritto che se si vuol recedere da tale servizio prima di 18 mesi è necessario pagare una penale di € 119.
Ma a questo punto, se io recedo dal contratto di Preselezione automatica, in teoria dovrebbe venir meno anche il servizio CanoneZero, non è vero? E per recedere dalla preselezione non è necessaria nessuna penale.
Io per non sapere nè leggere nè scrivere ho spedito 2 racc AR con cui recedo da entrambi i contratti (e gli ho anche scritto che se vogliono i soldi devono spiegarmi le modalità di pagamento), in più ho anche richiesto alla telecom di staccare dalla loro centrale la preselezione 1055 automatica.
Ho fatto tutto quello che potevo e teoricamente (essendo sul contratto così scritto) il 4 agosto (un mese esatto dal giorno in cui Infost. ha ricevuto le AR) entrambi i contratti dovrebbero risolversi.
Ma allora perchè ho tanto il presentimento che questa faccenda non si risolverà così facilmente?
Avete per caso esperienza a riguardo?![]()
GRAZIE![]()