Cosa intendi per "condividere"?

Se ti riferisci al fatto di creare una risorsa che possa essere utilizzata da più utenti, forse potresti realizzare semplicemente un software che faccia da server dedicato, installato sulla macchina collegata al dispositivo seriale al quale devi inviare i dati.

Un programma client, installato su ciascuna macchina utente, invia una richiesta di trasmissione dati al programma server; quest'ultimo inserisce le richieste in una coda, alla stregua di uno "spooler", e invia una alla volta i dati al dispositivo seriale.

Se il tuo "convidere" presuppone la possibilità di stampare da qualsiasi programma e da qualsiasi PC un certo documento, allora purtroppo la realizzazione di un driver dedicato è una scelta obbligata.