Avvia il PC Il sistema operativo viene caricato ti si presenta davanti la schermata di logon. Se non vedi la voce Administrator un altro utente ha sicuramente dei permessi di amministrazione cmq sai tu che utenti hai registrati al tuo PC! cmq probabilmente questo utente ha privilegi di amministratore e l’account del vero admin non è visibile per motivi di sicurezza…
Riavvia ma prima che Windows ti mostri la schermata di logon, premi F8 a questo punto seleziona la modalità provvisoria. Il sistema ti dará la solita schermata per l’inserimento della password ma sicuramente ci troverai il nome ADMINISTRATOR...
Ora cliccat su Administrator e non ti verra richiesta alcuna password
Windows si carica e finalmente possiamo cambiare la password dell’admin… se colui ke utilizza il computer non usa questo account! Di solito viene inserito un altro nome utente con privilegi sempre di amministratore.
Ora riavviamo e facciamo caricare il sistema in modalità normale, quindi senza premere nessun tasto.
Ti ritroverai davanti alla schermata di logon…. se premi ctrl+alt+canc una o due ti ritrovi davanti ad un’altra schermata di logon dove però, invece di selezionare l’utente..possiamo scriverne l’userid! Utilizza questo sistema e una nuova schermata di logon ti si presenta davanti, nella quale puoi inserire manualmente il nome Administrator e la password che hai impostato prima…

non sono sicuro che funzioni io una volta ci ho provato e mi é andata a buon fine...