ciao!
è possibile utilizzare solamente flash come interfaccia utente (...e quindi NON utilizzare le form) per i programmi?
se si, avete un programmino da poter scaricare per vedere come funziona e quanto rende?
grazie
:gren:
![]()
![]()
ciao!
è possibile utilizzare solamente flash come interfaccia utente (...e quindi NON utilizzare le form) per i programmi?
se si, avete un programmino da poter scaricare per vedere come funziona e quanto rende?
grazie
:gren:
![]()
![]()
Io una volta ho fatto un form che conteneva un'animazione flash...si trattava di un eseguibile che partiva con l'autorun del CDROM per fornire una interfaccia per l'installazione di un software....non se se è questo che cercavi
visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer
"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!
non ho ben capito...
tu vuoi creare un EXE fatto tutto in flash ( lo puoi fare SOLO con flash e basta pubblicando il file come proiettore) oppure vuoi usare VB su di un form flash ( impossibile, l' unica cosa che puoi fare è inserire l'OCX di shockwaveflas in una form e poi lavorarci su...)
ciao![]()
Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
(La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)
io ho un programmino in vb6, però le form mi sembrano un po' scialbe e allora pensavo di "abbellirlo"!
mi chiedo se è possibile interfacciare utente e programma con una finestra di flash che agisca sul programma vb.
In pratica io vorrei che al posto di agire o cliccare sul pulsante, sulla grid e su gli altri controlli vb l'utente agisca su controlli flash; vorrei che a monitor apparisse SOLAMENTE il risultato della programmazione flash anche se poi "dietro" c'è un lavoro in vb.
ora ho capito!
nn ti sembra di chiedere troppo?
comunque si puo' fare qualcosa di simile,
se sul computer è installato il plug in di flash, nella lista dei componenti è disponibile il controllo Shockwave-flash,
inseriscilo sulla form, a questo punto imposta la proprietà movie(mi sembra che si chiami così) del controllo sul percorso del tuo filmato.
a questo punto puoi fare due cose:
- usare controlli VB posti sopra al controllo flash
- usare da flash il comando FSCommand e intercettarlo da VB
(ti rimando al forum su action script perchè io non so come intercettare fscommand)
spero di esserti stato utile
bye
grazie mille
onestamente non sono sicuro che sia quello che cerco, comunque mi sembra ci si avvicini molto!!!!
poi ti farò sapere
vado nell'altro forum
bye
sono sicuro che con FSCommand tu possa fare cio che vuoi..
ma non so come si usa esattamente,
ma c'è un altra possibilità perchè non usi directX
è molto più grafico di flash (si può gestire il 3D) ed è facile da usare su VB (relativamente a FSCommand che secondo me usa il subclassing..)
se ti interessa fammelo sapere
o mio Dio questa me la devo salvare :gren:
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
perchè no????
è possibile e anche efficace!
certo VB non è veloce come C++, ma directX funziona anche con questo linguaggio!! e con poche dichiarazioni!
mi reputo anche piuttosto bravino con le directx è appunto quello che mi suscitava ilarità
poche dichiarazioni?
questo solo per creare lo schermocodice:Option Explicit Dim DX As New DirectX8 Dim D3D As Direct3D8 Dim device As Direct3DDevice8 Private Sub Form_Load() Set D3D = DX.Direct3DCreate() 'crea D3d Dim D3DWindow As D3DPRESENT_PARAMETERS 'descrive tutte le proprietà dello schermo 'sistema tutte le proprietà D3DWindow.SwapEffect = D3DSWAPEFFECT_FLIP D3DWindow.Windowed = 0 D3DWindow.BackBufferCount = 1 D3DWindow.BackBufferFormat = D3DFMT_R5G6B5 'bit di sistema D3DWindow.BackBufferWidth = 1024 D3DWindow.BackBufferHeight = 768 D3DWindow.hDeviceWindow = Me.hWnd D3DWindow.EnableAutoDepthStencil = 1 D3DWindow.AutoDepthStencilFormat = D3DFMT_D16 '16 bit Z-Buffer 'crea device Set device = D3D.CreateDevice(D3DADAPTER_DEFAULT, D3DDEVTYPE_HAL, Me.hWnd, D3DCREATE_SOFTWARE_VERTEXPROCESSING, D3DWindow) Form1.Show Call mainLoop End Sub Private Sub Form_DblClick() 'termina il programma Set DX = Nothing Set D3D = Nothing Set device = Nothing End End Sub Sub mainLoop() 1: device.Clear 0, ByVal 0, D3DCLEAR_TARGET, D3DColorRGBA(0, 0, 255, 0), 1#, 0 'pulisce lo schermo device.BeginScene 'inizia il rendering device.EndScene 'fa terminare il rendering device.Present ByVal 0, ByVal 0, 0, ByVal 0 'invia l'immagine al monitor DoEvents GoTo 1 End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te