Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: visual basic 6 e flash

  1. #1

    visual basic 6 e flash

    ciao!
    è possibile utilizzare solamente flash come interfaccia utente (...e quindi NON utilizzare le form) per i programmi?
    se si, avete un programmino da poter scaricare per vedere come funziona e quanto rende?

    grazie

    :gren:


  2. #2
    Io una volta ho fatto un form che conteneva un'animazione flash...si trattava di un eseguibile che partiva con l'autorun del CDROM per fornire una interfaccia per l'installazione di un software....non se se è questo che cercavi
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

  3. #3
    non ho ben capito...

    tu vuoi creare un EXE fatto tutto in flash ( lo puoi fare SOLO con flash e basta pubblicando il file come proiettore) oppure vuoi usare VB su di un form flash ( impossibile, l' unica cosa che puoi fare è inserire l'OCX di shockwaveflas in una form e poi lavorarci su...)

    ciao
    Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
    (La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)

  4. #4

    mi spiego (o almeno ci provo)

    io ho un programmino in vb6, però le form mi sembrano un po' scialbe e allora pensavo di "abbellirlo"!
    mi chiedo se è possibile interfacciare utente e programma con una finestra di flash che agisca sul programma vb.
    In pratica io vorrei che al posto di agire o cliccare sul pulsante, sulla grid e su gli altri controlli vb l'utente agisca su controlli flash; vorrei che a monitor apparisse SOLAMENTE il risultato della programmazione flash anche se poi "dietro" c'è un lavoro in vb.

  5. #5
    ora ho capito!

    nn ti sembra di chiedere troppo?

    comunque si puo' fare qualcosa di simile,

    se sul computer è installato il plug in di flash, nella lista dei componenti è disponibile il controllo Shockwave-flash,
    inseriscilo sulla form, a questo punto imposta la proprietà movie(mi sembra che si chiami così) del controllo sul percorso del tuo filmato.

    a questo punto puoi fare due cose:
    - usare controlli VB posti sopra al controllo flash
    - usare da flash il comando FSCommand e intercettarlo da VB
    (ti rimando al forum su action script perchè io non so come intercettare fscommand)

    spero di esserti stato utile

    bye
    Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
    (La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)

  6. #6
    grazie mille

    onestamente non sono sicuro che sia quello che cerco, comunque mi sembra ci si avvicini molto!!!!

    poi ti farò sapere

    vado nell'altro forum

    bye

  7. #7
    sono sicuro che con FSCommand tu possa fare cio che vuoi..

    ma non so come si usa esattamente,
    ma c'è un altra possibilità perchè non usi directX

    è molto più grafico di flash (si può gestire il 3D) ed è facile da usare su VB (relativamente a FSCommand che secondo me usa il subclassing..)

    se ti interessa fammelo sapere
    Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
    (La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)

  8. #8
    o mio Dio questa me la devo salvare :gren:
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  9. #9
    perchè no????

    è possibile e anche efficace!

    certo VB non è veloce come C++, ma directX funziona anche con questo linguaggio!! e con poche dichiarazioni!
    Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
    (La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)

  10. #10
    mi reputo anche piuttosto bravino con le directx è appunto quello che mi suscitava ilarità

    poche dichiarazioni?

    codice:
    Option Explicit
    Dim DX As New DirectX8
    Dim D3D As Direct3D8
    Dim device As Direct3DDevice8
    
    Private Sub Form_Load()
    Set D3D = DX.Direct3DCreate() 'crea D3d
    
    Dim D3DWindow As D3DPRESENT_PARAMETERS 'descrive tutte le proprietà dello schermo
    
    'sistema tutte le proprietà
    D3DWindow.SwapEffect = D3DSWAPEFFECT_FLIP
    D3DWindow.Windowed = 0
    D3DWindow.BackBufferCount = 1
    D3DWindow.BackBufferFormat = D3DFMT_R5G6B5 'bit di sistema
    D3DWindow.BackBufferWidth = 1024
    D3DWindow.BackBufferHeight = 768
    D3DWindow.hDeviceWindow = Me.hWnd
    D3DWindow.EnableAutoDepthStencil = 1
    D3DWindow.AutoDepthStencilFormat = D3DFMT_D16 '16 bit Z-Buffer
    
    'crea device
    Set device = D3D.CreateDevice(D3DADAPTER_DEFAULT, D3DDEVTYPE_HAL, Me.hWnd, D3DCREATE_SOFTWARE_VERTEXPROCESSING, D3DWindow)
    Form1.Show
    Call mainLoop
    End Sub
    
    Private Sub Form_DblClick()
    'termina il programma
    Set DX = Nothing
    Set D3D = Nothing
    Set device = Nothing
    End
    End Sub
    
    Sub mainLoop()
    1:
       device.Clear 0, ByVal 0, D3DCLEAR_TARGET, D3DColorRGBA(0, 0, 255, 0), 1#, 0 'pulisce lo schermo
       device.BeginScene 'inizia il rendering
    
       device.EndScene 'fa terminare il rendering
       device.Present ByVal 0, ByVal 0, 0, ByVal 0 'invia l'immagine al monitor
       DoEvents
       GoTo 1
    End Sub
    questo solo per creare lo schermo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.