Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Testo in rilievo sull'immagine

Come si fà a fare un testo in rilievo sopra un'immagine?

Non saprei come spiegarmi, ma in pratica quello che voglio, è scrivere un testo sopra un'immagine, ma che lettere siano fatte con lo sfondo della foto (poi ci metto una leggera ombra dietro in modo da farla in rilievo).

Un esempio di quello che voglio fare, è il logo che IGN mette in ogni loro foto (in questo caso in basso a sinistra), come potete vedere qui sotto:

Ricordando che uso Photoshop 6, vi ringrazio per l'attenzione

Con Fireworks si fa in un attimo, con Photoshop però non lo so, quindi aspetto anche io una risposta!

-attivi lo strumento testo e scrivi, creando così un nuovo livello sopra la foto
    -dai un effetto di livello outer bevel
    -porti a zero il valore di "fill" del livello testo (la slot sta nella palette livelli proprio sotto quella di "opacità")
    questo con PS7 ma sono sicuro che non ci sono grandi differenze col 6

Originariamente inviato da Fortebraccio
    -porti a zero il valore di "fill" del livello testo (la slot sta nella palette livelli proprio sotto quella di "opacità")
    Col 6 c'è da cliccare due volte sul livello e appaiono le opzioni fusione avanzata>opacità riempimento

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    -attivi lo strumento testo e scrivi, creando così un nuovo livello sopra la foto
    -dai un effetto di livello outer bevel
    Cos'è un effetto di livello outer bevel? Non lo trovo

Se ce l'hai in italiano è sotto: livello>stile livello>smusso ed effetto rilievo

Utente di HTML.it
    Raga, provando e provando, dopo il consiglio di AWD, ho scoperto un metodo molto semplice e veloce:

- scrivete il testo

- date opacità zero al livello del testo, come ha detto AWD

- poi fate Livello > Stile livello > Smusso ad effetto rilievo

- date profondità 100 e dimensione 1, mentre per le ombre e le luci, regolate in basso come più vi piace e come intona con la foto

Cacchio, ho aperto io questo thread e mi sono auto-spiegato :quote:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da awd
    Se ce l'hai in italiano è sotto: livello>stile livello>smusso ed effetto rilievo
    Infatti :metallica

ma se io lo volessi fare in incavo piuttosto che rilievo, come si fa?? in qualsiasi modo ovvero PShop 7, fireworks paintshop..
    de gustibus non disputandum est

Originariamente inviato da mickeydao
    ma se io lo volessi fare in incavo piuttosto che rilievo, come si fa?? in qualsiasi modo ovvero PShop 7, fireworks paintshop..
    Fai la stess cosa che ha suggerito Fortebraccio, cambiando la direzione dell'effetto outer bevel in basso
    ...Non ci sono domande stupide, ma stupidi che non fanno domande...

[Moderatore nel forum di mRcNEtwORK]
    [curgae.com]

Permessi di invio