>scusa una curiosita ma su getBytesLoaded(); e getBytesTotal(); oltre
>alla _root devo specificare il percorso del mc target in cui viene
>caricata la jpg o quello della jpg da caricare, ho provato in
>entrambi i modi ma niente.

del mc target in cui viene caricata la jpg

quindi adesso dovresti avere:

codice:
_root.preload.onLoad = function()
{
	myimage= new Array();
	myimage[0] = "img/img1.jpg";
	myimage[1] = "img/img2.jpg";
	myimage[2] = "img/img3.jpg";
	myimage[3] = "img/img4.jpg";
	myimage[4] = "img/img5.jpg";
	myimage[5] = "img/img6.jpg";
	_root.clip.image.loadMovie(myimage[random(myimage.length)]);
	_root.stop();
};
_root.preload.myjpg = _root.clip.image;
_root.preload.onEnterFrame = function()
{
	var tot1 = _root.getBytesTotal();
	var tot2 = this.myjpg.getBytesTotal();
	var car1 = _root.getBytesLoaded();
	var car2 = this.myjpg.getBytesLoaded();
	var tot = tot1 + tot2;
	var car = car1 + car2;
	if (car != undefined) {
		if (tot == car) {
			_root.preload.onEnterFrame = undefined;
			_root.gotoAndPlay("home");
		}
	}
};
d'altronde, dovresti verificare che il movieclip sia "esistente" nel momento in cui carichi l'immagine..