Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Meglio ASP.NET o PHP?

Meglio ASP.NET o PHP?

Voi cosa ne pensate?
    Su quale server potrei farmi hostare? Mi serve anche il supporto dati dinamico (es. database)

la differenze sono molte....cmw se cerchi c'è una discussione gia bella che pronta.

Ti dico soo una cosa a riguardo:
    ASP.NET cosi com'è è + potente del php per una serie di cose che ha. Sta ancora alla prima versione anche se la seconda uscirà credo che ametà 2004. Il php per fare un confronto bisognerebbe aspettare la versione 5 ma gia si sa che questa versione sale senza il supporto delle classi e altre cosette che il .NET ha gia implementato.

Per l'hosting non si può parlare sul forum ma solo in privato. Cmq come hoster vai sul nic.it e cerca il sito che ho nella firma cosi vedi da chi è hostato.

ciao

[B]
    Per l'hosting non si può parlare sul forum ma solo in privato. Cmq come hoster vai sul nic.it e cerca il sito che ho nella firma cosi vedi da chi è hostato.

ciao
    ...perchè io non riesco a trovarlo?
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Originariamente inviato da Daniele80
    la differenze sono molte....cmw se cerchi c'è una discussione gia bella che pronta.

Ti dico soo una cosa a riguardo:
    ASP.NET cosi com'è è + potente del php per una serie di cose che ha. Sta ancora alla prima versione anche se la seconda uscirà credo che ametà 2004. Il php per fare un confronto bisognerebbe aspettare la versione 5 ma gia si sa che questa versione sale senza il supporto delle classi e altre cosette che il .NET ha gia implementato.

ciao
    Comunque si trovano host gratuiti e a pagamenti per la versione .NET

Come ingegnerizzazione del software (oggetti, divisione dei compiti), semplicità (framework potenti) e pulizia del codice, chi è il migliore?

Chi mi consigliereste?

ASP.NET ovvio...ma magari noi qui siamo un po' di parte...dovresti chiedere anche in php
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

bhè c'è una vivace discussione qui a riguardo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=530491

ASP.NET ovvio...ma magari noi qui siamo un po' di parte...dovresti chiedere anche in php
    eh già perchè loro ? con la storia dell'open source etc, viene fuori la solita discussione contro Microsoft senza effettivamente parlare di di cose tecniche

Io dico che asp.net è potentissimo e già alla prima versione ha fatto vedere grandi potenzialità; web servicies etc lo dimostrano.

Certo che poi "va bene tutto" anche il classico asp va bene, e quindi php o altro.
    Del resto è un linguaggio lato server, quando puoi controllare dinamicamente cosa "esce" al browser sei a posto.
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Originariamente inviato da Trinità

eh già perchè loro ? con la storia dell'open source etc, viene fuori la solita discussione contro Microsoft senza effettivamente parlare di di cose tecniche
    da questo punto di vista non ti posso che dare ragione al 100%... pultroppo molto spesso i sostenitore dell'open source preferiscono sostenere la loro filosofia con la filosofia stessa piuttosto che con affermazioni basate su fatti concreti... e poi non c'è neanche da discutere sul fatto che asp.net sia meglio di php...magari piuttosto di php è meglio parlare di jsp...
    boh
    in ogni modo non voglio troppo entrare in merito ... :bubu:

Originariamente inviato da cubeccu
    da questo punto di vista non ti posso che dare ragione al 100%... pultroppo molto spesso i sostenitore dell'open source preferiscono sostenere la loro filosofia con la filosofia stessa piuttosto che con affermazioni basate su fatti concreti... e poi non c'è neanche da discutere sul fatto che asp.net sia meglio di php...magari piuttosto di php è meglio parlare di jsp...
    boh
    in ogni modo non voglio troppo entrare in merito ... :bubu:
    Fate conto che io so già programmare bene in C# (diversi programmi discretamente grandi) ma che in PHP si trova molta roba già fatta e che è più supportato...

Infine che la guida di .NET fa pena, pietà e compassione...

Chi mi conviene usare?

Originariamente inviato da gik25
    Fate conto che io so già programmare bene in C# (diversi programmi discretamente grandi) ma che in PHP si trova molta roba già fatta e che è più supportato...

Infine che la guida di .NET fa pena, pietà e compassione...

Chi mi conviene usare?
    php è da anni che esiste quindi hanno avuto modo di creare molti tutorial, guide ecc... ASP.NET è ancora alla sua prima versione ma io ho notato che già da l'anno scorso ad adesso ci sono molte più informazioni a riguardo...basta dare un po' di tempo...
    ...la guida di .NET è pure vero che non è che sia tra le migliori..ma se si possono trovare altre informazioni on line il problema non sussiste.

io continuo ancora a suggerirti asp.net però il semplice fatto che è molto più completo...poi se conosci già c# lo impari in poco tempo, magari leggendoti un tutorial che trovi in giro (...anche se un libro sarebbe ovviamente consigliabile...solo che ti porterebbe via molto più tempo)

Permessi di invio