Originariamente inviato da MCFaber
Vi posto il testo integrale della raccomandata spedita oggi:

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<oooooooooooooooooooo>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>

Oggetto: Risoluzione problema con ADSL 640 o eventuale risoluzione contratto

Dopo svariate telefonate, fax e non corrisposte e-mail al servizio assistenza ADSL di Tele 2, giungo a questa ultima risorsa:

pertanto con la presente Vi invito a ripristinare il corretto funzionamento del servizio ADSL 640 entro 15 giorni dal ricevimento di questa raccomandata, sotto pena, in difetto, la risoluzione del contratto e richiesta di risarcimento del danno.

Se Tele2, successivamente alla ricezione di questa raccomandata a ricevuta di ritorno e comunque entro i 15 giorni, non si attiva in ogni modo e ripristina il corretto funzionamento, il contratto deve intendersi risolto: perciò se successivamente Tele2 mi addebita qualsiasi importo per tale servizio, la sottoscritta è legittima-mente tenuta a rifiutarsi di corrisponderlo.
In via preventiva, sospendo qualsiasi pagamento tramite domiciliazione bancaria.

Oltresì, qualora trascorressero i 15 gg. Vi intimo di disattivare immediatamente il servizio ADSL, liberando la banda portante in maniera che possa sottoscrivere un'altro contratto con diverso gestore; e di provvedere a ritirare il modem fornitomi in comodato d’uso per tale servizio.
Qualsiasi ritardo in proposito è da considerarsi suscettibile di provocato danno nei miei confronti e quindi sono disposta ad arrivare a giudizio.

Inoltre, avendo riscontrato dai vari forum presenti su internet che tale disservizio è comune a molti utenti Tele 2 ADSL, mi riservo di informare documentando quanto accaduto: le associazioni per i diritti del consumatore, i canali di informazione, il garante per la pubblicità e non per ultimo il ministero delle poste e telecomunicazioni.

La presente raccomandata è inviata in duplice copia al Servizio Clienti Tele 2 cp 27 67010 Coppito (AQ) ed alla sede legale di Tele 2 Italia S.p.A via Cassanese, 210 20090 Segrate (MI)

Con la speranza non si ripeta l'omertà ed il senso di abbandono che hanno caratterizzato le mie precedenti richieste di aiuto, documentate in allegato, Vi auguro
Buon Lavoro
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<00000000000000>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>

Questo è quanto ho scritto, sono certo che non avrò risposta ma almeno sono nella legalità.
Sono disponibile anche ad unirmi ad un eventuale comitato, fatemi sapere se esiste o se vogliamo crearlo.
Perfetto.
Sono convinto anch'io che non avrai risposta perchè i loro problemi non dovrebbero essere facilmente risolvibili.
Comunque scaduto il termine comincia a sollecitare la liberazione della portante e ignora le fatture che sicuramente arriveranno.
Se hai molta fretta fatti tin.it o NGI su doppino aggiuntivo.