Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98

Discussione: aggiornamento tele2

aggiornamento tele2

premetto che sto toccando ferro.
    la linea adsl tele2 mi è stata attivata il 10 e quindi sn ancora in tempo per disdirla, cmq in questo weekend sn andato parecchio veloce sempre intorno ai 30 kb e nn si è mai disconnesso. i problemi arrivano nelle ore serali (ma solo dei giorni lavorativi), intorno alle sei quando nn si riesce più a navigare. quelli di tele 2 mi hanno detto che stanno facendo dei lavori(infatti sto problema ce lho avuto giovedì venerdì e ieri sera). ho sentito da qualche parte che fra poco tele 2 passerà sulle linee di tin.it. qualcuno sa qualcosa in proposito?
    ciao

Utente di HTML.it
    Speriamo che stiano facendo i lavori allora!! A me attivano tra poco la 640, tu che abbonamento hai? Scarica bene?? Ciao! :tongue:

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    A me sa della solita bufala...puoi postare uno speed test e un ping www.ngi.it?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Ragà, diteci come vi và.
    Io ho spedito la raccomandata oggi :quote: , i primi 10 gg andavo abbastanza bene con la 640, adesso scarico a 3.26 KBps .
    Dopo svariati solleciti per telefono, e-mail e fax sono arrivato alla raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Vi auguro tanta fortuna...

risultato del test su http://us.mcafee.com/root/genericURL...atalog_nav.asp

26.08 Kbps
    (3.26 KBps)
    provateci anche voi e postate...

http://web.lacasadialice.it/tompabes/speedtest/

==> INIZIO TEST
    Data: Tue Dec 16 14:01:04 GMT+01:00 2003
    Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
    Scaricati 1048576 byte in 306,9 secondi
    Transfer rate: 27331 bps - 3,34 KB/s

==> FINE TEST
    da notare in quanti secondi scarico 1MB.....
    Tele 2 :zamm:
    ho detto tutto......

non so più kke dire

io ho una 640, per il primo mese scaricavo a 65 kb quasi stabili, considerate che sono stato tra i primissimi abbonati, i problemi sono iniziati dopo, ti dico solo questo: scarico da 9 giorni a una media di 2,5 kb... quanto al ragazzo della raccomandata: cosa c'hai scritto? Ti hanno autorizzato loro a spedirla? Grazie.

Re: non so più kke dire

Originariamente inviato da sandroz81
    io ho una 640, per il primo mese scaricavo a 65 kb quasi stabili, considerate che sono stato tra i primissimi abbonati, i problemi sono iniziati dopo, ti dico solo questo: scarico da 9 giorni a una media di 2,5 kb... quanto al ragazzo della raccomandata: cosa c'hai scritto? Ti hanno autorizzato loro a spedirla? Grazie.
    Posto che una 640 deve andare a 80 quasi sempre, non a 65, la raccomandata non ti deve autorizzare nessuno a spedirla!
    Devi scrivere che se non risolvono i loro disservizi nel termine di 15 giorni considererai risolto il contratto per inadempienza!
    Ovviamente blocca i pagamenti.

Vi posto il testo integrale della raccomandata spedita oggi:

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<oooooooooooooooooooo>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>

Oggetto: Risoluzione problema con ADSL 640 o eventuale risoluzione contratto

Dopo svariate telefonate, fax e non corrisposte e-mail al servizio assistenza ADSL di Tele 2, giungo a questa ultima risorsa:

pertanto con la presente Vi invito a ripristinare il corretto funzionamento del servizio ADSL 640 entro 15 giorni dal ricevimento di questa raccomandata, sotto pena, in difetto, la risoluzione del contratto e richiesta di risarcimento del danno.

Se Tele2, successivamente alla ricezione di questa raccomandata a ricevuta di ritorno e comunque entro i 15 giorni, non si attiva in ogni modo e ripristina il corretto funzionamento, il contratto deve intendersi risolto: perciò se successivamente Tele2 mi addebita qualsiasi importo per tale servizio, la sottoscritta è legittima-mente tenuta a rifiutarsi di corrisponderlo.
    In via preventiva, sospendo qualsiasi pagamento tramite domiciliazione bancaria.

Oltresì, qualora trascorressero i 15 gg. Vi intimo di disattivare immediatamente il servizio ADSL, liberando la banda portante in maniera che possa sottoscrivere un'altro contratto con diverso gestore; e di provvedere a ritirare il modem fornitomi in comodato d’uso per tale servizio.
    Qualsiasi ritardo in proposito è da considerarsi suscettibile di provocato danno nei miei confronti e quindi sono disposta ad arrivare a giudizio.

Inoltre, avendo riscontrato dai vari forum presenti su internet che tale disservizio è comune a molti utenti Tele 2 ADSL, mi riservo di informare documentando quanto accaduto: le associazioni per i diritti del consumatore, i canali di informazione, il garante per la pubblicità e non per ultimo il ministero delle poste e telecomunicazioni.

La presente raccomandata è inviata in duplice copia al Servizio Clienti Tele 2 cp 27 67010 Coppito (AQ) ed alla sede legale di Tele 2 Italia S.p.A via Cassanese, 210 20090 Segrate (MI)

Con la speranza non si ripeta l'omertà ed il senso di abbandono che hanno caratterizzato le mie precedenti richieste di aiuto, documentate in allegato, Vi auguro
    Buon Lavoro
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<00000000000000>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>

Questo è quanto ho scritto, sono certo che non avrò risposta ma almeno sono nella legalità.
    Sono disponibile anche ad unirmi ad un eventuale comitato, fatemi sapere se esiste o se vogliamo crearlo.

Originariamente inviato da MCFaber
    Vi posto il testo integrale della raccomandata spedita oggi:

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<oooooooooooooooooooo>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>

Oggetto: Risoluzione problema con ADSL 640 o eventuale risoluzione contratto

Dopo svariate telefonate, fax e non corrisposte e-mail al servizio assistenza ADSL di Tele 2, giungo a questa ultima risorsa:

pertanto con la presente Vi invito a ripristinare il corretto funzionamento del servizio ADSL 640 entro 15 giorni dal ricevimento di questa raccomandata, sotto pena, in difetto, la risoluzione del contratto e richiesta di risarcimento del danno.

Se Tele2, successivamente alla ricezione di questa raccomandata a ricevuta di ritorno e comunque entro i 15 giorni, non si attiva in ogni modo e ripristina il corretto funzionamento, il contratto deve intendersi risolto: perciò se successivamente Tele2 mi addebita qualsiasi importo per tale servizio, la sottoscritta è legittima-mente tenuta a rifiutarsi di corrisponderlo.
    In via preventiva, sospendo qualsiasi pagamento tramite domiciliazione bancaria.

Oltresì, qualora trascorressero i 15 gg. Vi intimo di disattivare immediatamente il servizio ADSL, liberando la banda portante in maniera che possa sottoscrivere un'altro contratto con diverso gestore; e di provvedere a ritirare il modem fornitomi in comodato d’uso per tale servizio.
    Qualsiasi ritardo in proposito è da considerarsi suscettibile di provocato danno nei miei confronti e quindi sono disposta ad arrivare a giudizio.

Inoltre, avendo riscontrato dai vari forum presenti su internet che tale disservizio è comune a molti utenti Tele 2 ADSL, mi riservo di informare documentando quanto accaduto: le associazioni per i diritti del consumatore, i canali di informazione, il garante per la pubblicità e non per ultimo il ministero delle poste e telecomunicazioni.

La presente raccomandata è inviata in duplice copia al Servizio Clienti Tele 2 cp 27 67010 Coppito (AQ) ed alla sede legale di Tele 2 Italia S.p.A via Cassanese, 210 20090 Segrate (MI)

Con la speranza non si ripeta l'omertà ed il senso di abbandono che hanno caratterizzato le mie precedenti richieste di aiuto, documentate in allegato, Vi auguro
    Buon Lavoro
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<00000000000000>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>

Questo è quanto ho scritto, sono certo che non avrò risposta ma almeno sono nella legalità.
    Sono disponibile anche ad unirmi ad un eventuale comitato, fatemi sapere se esiste o se vogliamo crearlo.
    Perfetto.
    Sono convinto anch'io che non avrai risposta perchè i loro problemi non dovrebbero essere facilmente risolvibili.
    Comunque scaduto il termine comincia a sollecitare la liberazione della portante e ignora le fatture che sicuramente arriveranno.
    Se hai molta fretta fatti tin.it o NGI su doppino aggiuntivo.

macfaber tu quando l'hai attivato tele 2 adsl?

E' attiva dal 27 novembre 03.
    Ha funzionato solo 10 gg poi tutto al rallentatore.
    Secondo me fanno apposta, dopo il termine dei 10 gg vanno a 3,00 KBps.
    Gli interessa al momento solo fare clienti.

Permessi di invio